Stampa questa pagina
L'esultanza di Caicedo per il gol del 3-2 L'esultanza di Caicedo per il gol del 3-2 fonte immagine: Twitter ufficiale Lazio

NIGHTLINE - Il covid ridefinisce il calendario di Serie A. La Lazio apre la 27ma giornata con una vittoria: 3-2 al Crotone

Scritto da  Mar 12, 2021

Ecco le principali notizie di giornata dal mondo dello sport e del calcio.

RECUPERI E COVID – Con una lunga nota sul sito della FIGC, dopo l’approfondimento di indagine voluto dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, la gara non disputata tra Lazio e Torino, lo scorso 2 marzo, è stata rinviata a data da destinarsi. Il giudice sportivo ha infatti fatto valore le cause di forza maggiore esposte dal Torino, che non aveva potuto recarsi a Roma per la trasferta bloccato dalla ASL. Una decisione sulla scia del precedente di Juve-Napoli, per cui si arrivò al Collegio di Garanzia del CONI per giungere al definitivo rinvio della gara. E proprio su Juventus-Napoli è stata oggetto di novità in serata. Infatti, la Lega ha annunciato che è cambiata la data del recupero della gara della 3° giornata non disputata lo scorso ottobre; su richiesta delle due società e grazie all’eliminazione della Juventus dalla Champions League, l’incontro si disputerà mercoledì 7 aprile alle 18,45, anziché il prossimo mercoledì, 17 marzo.

SERIE A – La Serie è ripartita già quest’oggi e in pieno pomeriggio col primo anticipo della 27ma giornata. Alle 15 infatti la Lazio ha avuto la meglio, con non poche difficoltà, di un Crotone che promette battaglia per la salvezza, finché la matematica non gli toglierà ogni speranza. Andata in vantaggio due volte, coi gol di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, la Lazio è stata raggiunta altrettante volte da Nwankwo Simy. La squadra allenata da Serse Cosmi si è dovuta arrendere nel finale, quando i biancocelesti hanno trovato il definitivo 3-2 grazie al solito Caicedo.

AMERICA’S CUP – Nella notte è andata in scena nelle acque di Auckland in Nuova Zelanda la seconda giornata di regate della finale della 36ma America’s Cup. È stata ancora un pareggio tra i detentori del trofeo, Team New Zealand e l’imbarcazione italiana Luna Rossa. Il punteggio è dunque ora sul 2-2, una situazione imprevedibile se si considera che i neozelandesi erano annunciati favoritissimi e Luna Rossa non aveva mai vinto una regata di finale nella precedente apparizione in finale nel 2000.

MERCATO – Si muove il mercato in Europa. Il Lipsia, sempre attento ai migliori talenti in patria e nel mondo, ha ufficializzato l’ingaggio a parametro zero per il prossimo giugno dell’attaccante olandese Brian Brobbey. Il centravanti aveva rinunciato a rinnovare il proprio contratto con l’Ajax, e ora si è accasato per la prossima stagione a Lipsia, in casa Red Bull.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.