NIGHTLINE - La Juve cade col Benevento! Il Milan torna a -6 dall’Inter. Ok Lazio e Atalanta. Zverev trionfa in Messico!

Scritto da  Gianluca Ciuffi Mar 21, 2021

Di seguito le notizie più importanti di oggi provenienti dal mondo dello sport.

Dalla Serie A allo sci, passando per l’infortunio di LeBron James al trionfo di Aleksandr Zverev all’ATP di Acapulco. 

DISFATTA JUVE! Sconfitta amara per la Juventus di Andrea Pirlo che quasi certamente dice addio alla rimonta scudetto. A -10 dal’Inter, che così come i bianconeri ha una partita da recuperare, sembra ormai impossibile recuperare i punti persi. Costa caro l’errore di Arthur nella ripresa che regala a Gaich il goal vittoria che porta così il Benevento a quota 29 punti, a +7 dal Cagliari terzultimo. 

IL MILAN ACCORCIA SULL’INTER - I rossoneri tornano a -6 dalla capolista Inter che comunque avrà una partita da recuperare contro il Sassuolo. Gli uomini di Pioli vincono in rimonta ad una bella Fiorentina grazie alle reti di Calhanoglu, Ibrahimovic e Brahim Diaz. Nei Viola a segno Ribery e Pulgar. 

BENE ATALANTA, LAZIO E SAMPDORIA - Gli uomini di Gasperini agganciano attualmente la Juventus al terzo posto in classifica. Grande vittoria della Dea a Verona grazie ad un super Malinovskyi che, prima segna un rigore e poi regala a Zapata la palla dello 0-2. La Lazio di Simone Inzaghi conquista ad Udine tre punti fondamentali per la corsa Champions. Decisiva la rete di Marusic nel primo tempo. La Sampdoria di Claudio Ranieri supera di misura il Torino grazie ad un goal di Candreva. I granata rimangono a 23 punti in classifica: al rientro dalla sosta c’è il derby con la Juventus. 

SI FERMA LEBRON JAMES - LeBron James, durante la partita contro Atlanta (persa poi per 99 a 94), ha subito un grave infortunio alla caviglia destra. Al momento sono incerti i tempi di recupero ma, per fortuna, l'esame radiografico cui il giocatore è stato sottoposto dopo la partita non ha rivelato danni alle ossa. Rimane da attendere il risultato della risonanza magnetica. Grande prova di Danilo Gallinari con 18 punti e 4 triple in uscita dalla panchina. 

ZVEREV CONQUISTA L’ATP DI ACAPULCO! - Alexander Zverev vince il torneo Atp 500 di Acapulco. Il tedesco, testa di serie numero 2, ha battuto in finale il greco Stefanos Tsitsipas, numero 1 del seeding, con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-3). Per il tedesco si tratta del quattordicesimo titolo in carriera, il primo del 2021, che gli permette di alzare un trofeo per il sesto anno di fila. 

MARTA BASSINO CONQUISTA LA COPPA DI GIGANTE - Grande gioia nella giornata di oggi per il tricolore azzurro nello sci: Marta Bassino si aggiudica la Coppa del Mondo di gigante femminile, chiudendo al settimo posto l’ultima gara stagionale a Lenzerheide. Con quattro vittorie e un secondo posto, la sciatrice azzurra si prende la sfera di cristallo con 546 punti, davanti a Mikaela Shiffrin (420 punti) e Tessa Worley (391 punti). Quinta invece Federica Brignone, che ha chiuso a quota 372 punti.