Seguici su

Calcio

Italia-Slovenia 4-0: la Nazionale under21 ai quarti di finale dell’Europeo

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Nazionale Italiana


La Nazionale under21 raggiunge la fase a eliminazione diretta dell’Europeo di categoria. Grazie alla vittoria di questa sera contro i padroni di casa della Slovenia, gli Azzurrini di Paolo Nicolato hanno raggiunto i quarti di finale del torneo di categoria, che si giocheranno a partire dal prossimo 31 maggio.

I ragazzi di Nicolato hanno battuto questa sera la Slovenia per 4 a 0, chiudendo la pratica nei primi 25 minuti con 3 reti, Maggiore, Raspadori e Cutrone su rigore, gli autori. È stato poi lo stesso Cutrone con un gran gol dalla distanza a fissare il risultato sul 4-0. Lo stesso Cutrone nel finale di primo tempo aveva sbagliato anche un altro rigore.
Una grande serata che ha chiuso una qualificazione in bilico fino all’ultima partita. Infatti, nelle prime due partite gli Azzurrini avevano raccolto appena 2 punti, con i pareggi per 1-1 e 0-0, rispettivamente con Repubblica Ceca e Spagna. La squadra italiana aveva inoltre dovuto fare fronte a diversi problemi disciplinari, con ben 4 espulsioni nelle prime due partite. Problemi che non sono mancati anche questa sera: infatti, anche questa sera gli Azzurri non hanno terminato la partita in 11 uomini, a causa dell’espulsione di Marchizza, già espulso durante la prima partita.

L’Italia dunque va avanti nel torneo, come seconda classificata del proprio girone, alle spalle della Spagna che stasera ha vinto la propria partita per 2-0 contro la Repubblica Ceca, chiudendo il girone 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio. La Nazionale domani conoscerà la propria avversaria nei quarti di finale, che sarà la prima classificata del girone D: al momento in testa c’è il Portogallo, ma sono ancora in corsa per il primo posto nel girone anche Croazia e Svizzera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv