Nightline - Out Sonego agli Atp di Miami; ok dell’Uefa per i cinque cambi agli Europei e nella Nations League. Finale di Coppa Italia con il pubblico? crediti immagine: LiveTennis.it

Nightline - Out Sonego agli Atp di Miami; ok dell’Uefa per i cinque cambi agli Europei e nella Nations League. Finale di Coppa Italia con il pubblico?

Scritto da  Mar 31, 2021

Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata provenienti dal mondo dello sport.
Dal tennis al nuoto, passando per notizie riguardanti i prossimi europei, la possibilità di rivedere il pubblico negli stadi a fine stagione e gli Europei Under 21.

OK DELL’UEFA PER I 5 CAMBI AGLI EUROPEI E NELLA NATIONS LEAGUE – L’Uefa ha ufficializzato proprio oggi che sia nella fase finale degli Europei, sia nella Nations League, ciascuna squadra partecipante potrà usufruire di cinque sostituzioni. Tante le difficoltà incontrate durante la pandemia anche dalle varie nazionali, motivo per cui l’Uefa ha dato l’ok a questa regola.
A riportarlo è l’Ansa.

FINALE DI COPPA ITALIA CON IL PUBBLICO? – Il 19 maggio si giocherà la finale della Coppa Italia, tra Juventus e Atalanta. La speranza è quella di poter permettere l’ingresso nello stadio a un numero limitato di spettatori, lo riporta Il Messaggero
Adesso, forse è un po’ preso per avere delle certezze, ma il sogno di tutti è questo possa essere un primo passo per ripartire, come già sta accadendo in diverse parti d’Europa.
Il consiglio di Lega venerdì deciderà, inoltre, la sede dove far disputare la gara, che per la prima volta dal 2008 non si disputerà a Roma. Probabile vederla giocare a Reggio Emilia, come successo per la Supercoppa Italiana.

ATP MIAMI, ELIMINATO SONEGO – Si è conclusa agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Sonego all’Atp di Miami. Il tennista italiano è stato eliminato da Stefanos Tsitsipas, prima per 2-6 e poi per 6-7. Il primo set si è rivelato assai difficoltoso per Sonego, che si è trovato sotto subito 4-0; il secondo set invece è stato molto equilibrato, con pochi errori per entrambi i tennisti.
Stasera Sinner sfiderà Bublik ai quarti di finale.

NUOTO, RECORD NEI 200 DORSO PER MARGHERITA PANZIERA – Sono cominciati gli Assoluti di nuoto a Riccione. Margherita Panziera ha ottenuto il record italiano nei 200 dorso, con un tempo di 2’ 05’’ 56. Sul podio, insieme a lei, anche Erika Francesca Gaetani e Martina Cenci.
Intanto, nei 400 misti Sara Franceschi si è guadagnata il posto alle Olimpiadi di Tokyo.

EUROPEI UNDER21 – Oggi il Portogallo ha battuto la Svizzera Under 21 per 3-0, diventando così il vincitore del gruppo D con ben 9 punti. Sarà quindi il Portogallo l’avversario degli azzurri ai quarti di finale, in programma il 31 maggio.

 

 

 

 

 

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.