Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 30a giornata, Vidal ora o mai più!

Pubblicato

il

Mediagol

Si avvicina il fine settimana e torna dunque l’appuntamento con la Serie A e il Fantacalcio. Ecco dunque i nostri consigli per la 30° giornata di campionato che partirà domani con lo scontro salvezza Spezia – Crotone e si concluderà nel Monday night con Benevento – Sassuolo.  

PORTIERI – Tra i pali per questo turno andiamo sul sicuro. Il primo nome è quello del capitano nerazzurro Handanovic contro un Cagliari in seria difficoltà. L’Inter ha la seconda miglior difesa ed è vicina allo scudetto: non serve altro, lo sloveno è una garanzia.
In casa Juve tornerà a difendere la porta bianconera Szczesny dopo la panchina contro il Napoli: il polacco vorrà rifarsi della brutta figura rimediata contro il Torino. Scelta saggia contro il Genoa, ospite all’Allianz.
Oltre ai due fuoriclasse, consigliamo il portiere dell’Udinese Musso: l’argentino si sta dimostrando un portiere più che affidabile e le voci di mercato ne sono la conferma. Contro il Torino potrà sfoggiare un’altra grande prestazione.

DIFENSORI – In difesa tanti i nomi da cui aspettarsi buoni voti. Iniziamo con l’inglese Tomori che da quando ha vestito la maglia rossonera a gennaio si è appropriato del posto accanto a Kjaer. Il classe ’97 si è ben integrato nel modulo di Pioli e ha soffiato il posto a Capitan Romagnoli, complici alcune incertezze e l’infortunio che da qualche settimana tormenta l’italiano.
Ritroverà con buona probabilità il posto da titolare De Vrij dopo il recupero in extremis contro il Bologna e i 90 minuti contro il Sassuolo nel recupero di mercoledì. L’olandese è in forma e una vera garanzia al fantacalcio: un solo gol al momento in questa stagione ma da palla inattiva è sempre molto pericoloso. Contro il Cagliari, pensateci.
In casa Atalanta, oltre al solito Gosens, buona scelta anche tra i centrali: dopo esser rimasto fuori nelle ultime giornate, proponiamo Djimsiti che torna tra i 3 della linea difensiva di Gasperini. Consigliato per questa giornata anche Bastoni dello Spezia: 1 gol e ben 5 assist fin qui per il terzino sinistro che con le sue sgroppate potrà impensierire la linea a tre dei calabresi.
Chiudiamo il capitolo difensori proponendo il difensore bianconero Alex Sandro che contro il Genoa potrà tornare sui livelli di qualche stagione fa mettendo a tacere le tante critiche ricevute in questa stagione.
La scommessa di giornata? Dimarco dell’Hellas contro la Lazio. Il mancino scuola Inter, autore di una buonissima stagione fin qui condita da 4 gol e 3 assist, sa come far male alle big e mette nel mirino la squadra biancoceleste.

CENTROCAMPISTI – In mezzo al campo consigliamo innanzitutto il perno dell’Udinese: Rodrigo De Paul. L’argentino che fin qui le ha giocate tutte eccetto un turno per squalifica è l’anima della squadra di Gotti. Per il fantacalcio è consigliatissimo non solo perché rigorista ma anche per la capacità di mandare in porta i propri compagni: 6 gol e 6 assist, numeri importanti. Contro il Toro, schieratelo!
Squalificato Barella, tornerà nel centrocampo dell’Inter dal 1’ Vidal: dal cileno, che fin qui ha deluso le aspettative, ci si aspetta una prova di sostanza magari anche in zona gol considerando la traballante retroguardia del Cagliari.
Partita insidiosa per la Doria che ospita il Napoli di Gattuso: tra i pochi da pescare nei blucerchiati spunta Candreva. L’ala ex Lazio, dopo esser finito fuori rosa per delle incomprensioni con Ranieri, è tornato a macinare sulla corsia di destra e anche contro gli azzurri la sua corsa e il suo tiro potranno essere delle armi valide.
Stuzzica l’idea di rischiare la coppia Malinovsky – Pasalic che contro la Viola giocheranno entrambi dal primo minuto: con Ilicic distratto dalle voci di mercato e con Pessina fuori causa Covid i due dovranno sfruttare le chances che da qui sino al rientro dei due verranno loro concesse. Promossi per questo turno.
Chiudiamo la parentesi centrocampo con gli ultimi due: da un lato il sergente Milinkovic – Savic che dovrà prendere in mano il reparto considerando che Luis Alberto va verso il forfait o quantomeno non sarà in campo dall’inizio; dall’altro Calhanoglu che avrà voglia di rivalsa dopo aver trovato un super Audero nel turno precedente.
L’arma in più? Ci ispira Mandragora… occhio al gol dell’ex. Il centrocampista granata dal suo arrivo è riuscito a dare equilibrio alla squadra di Nicola e si è mostrato pericoloso anche davanti.

ATTACCANTI – Nwankwo Simy ormai è una sentenza e un posto nel vostro tridente deve averlo. Ben 15 gol in questa stagione e contro lo Spezia sarà ancora titolare.
In aggiunta ai vostri bomber che vanno schierati a prescindere, per questo turno fiducia a Rebic contro un Parma in piena zona retrocessione. Il croato in questa stagione è stato troppo spesso altalenante ma al Tardini potrebbe ritrovare il gol.  
L’anima del Napoli si chiama Lorenzo Insigne: il capitano è l’ultimo a mollare e in una partita complicata come quella di Marassi dal cilindro potrebbe tirar fuori una delle sue magie. Consigliato.
Con Correa squalificato, chance dal primo minuto per Caicedo in coppia con Immobile. L’ecuadoriano a quota 8 gol è l’uomo in più della Lazio. Decisivo in molte delle occasioni concessegli, contro l’Hellas vorrà regalare di nuovo una gioia ai fantallenatori dopo il rigore allo scadere contro lo Spezia.
In chiusura consigliamo Nzola: con 9 reti in 13 partite, è stato il big all’asta di riparazione ma da gennaio in poi non ha trovato il gol essendo spesso tormentato dagli infortuni. Contro il fanalino di coda della Serie A, il francese vorrà arrivare in doppia cifra. L’azzardo? Vlahovic dovrà trascinare la viola contro la corazzata di Gasperini ed è rigorista. Schierabile.

ROMA – BOLOGNA:  Trasferta insidiosa per la squadra di Sinisa Mihajlovic ospite all’Olimpico contro la Roma. I giallorossi, dopo la vittoria di ieri contro l’Ajax, arrivano carichi al match di campionato: buona scelta Mancini che dovrà riscattare l’erroraccio commesso in Europa in occasione del gol degli olandesi. Consigliato anche Veretout che si riappropria del suo posto in mezzo al campo ed è già a quota 10 reti segnate. Oltre a Pellegrini, via libera anche a Mayoral che deve riscattarsi dopo l’ottima prestazione di Dzeko nel quarto di finale. Il Bologna si affida all’esperienza di Palacio che con Barrow e Soriano sono in grado creare più di qualche difficoltà alla difesa giallorossa spesso distratta. Da evitare la difesa. Buona scelta il talento di Skov Olsen, capace di illuminare con una giocata delle sue.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *