I giocatori della Lube Volley I giocatori della Lube Volley fonte immagine: Twitter ufficiale Lube Volley

NIGHTLINE - Lube Civitanova Campione d'Italia. Ufficiale la data del recupero di Lazio-Torino

Scritto da  Apr 24, 2021

Le principali notizie della giornata dal mondo dello sport e del calcio.

SERIE A – La giornata di Serie A si è aperta quest’oggi con i consueti tre anticipi del sabato. Alle 15 nel derby ligure tra Genoa e Spezia, la vittoria è andata ai rossoblù padroni di casa per 2-0. Le due reti nella seconda frazione sono state di Scamacca e Shomurodov. Ora lo Spezia, con 33 punti, deve guardarsi attentamente le spalle col Cagliari in rimonta sulla zona salvezza.
Alle 18, la sfida tra Parma e Crotone, entrambe oramai destinate alla retrocessione, ha regalato grande spettacolo. La partita è terminata 4-3 per i calabresi, che hanno trovato la prima vittoria esterna della stagione. La rocambolesca sfida ha visto per il Crotone la doppietta di Simy, arrivato oggi a quota 19 gol stagionali, e i gol di Ounas e Magallan. Il Parma ha risposto due volte recuperando prima dallo 0-1 e poi dall’1-3 con le reti di Hernani, Gervinho e Mihaila.
In serata, il Sassuolo si è avvicinato sensibilmente alla zona Europa con la quarta vittoria consecutiva questa volta ai danni della Sampdoria. A decidere il match una rete di Domenica Berardi, autore di una bella rete in rovesciata.

LUBE CAMPIONE – Nella pallavolo è stato il giorno dello Scudetto. Infatti, oggi in gara-4 della serie di finale della Superlega italiana, la Lube Civitanova ha avuto la meglio sulla Sir Safety Perugia per 3-1 nella partita odierna, e nella serie complessivamente. Per la Lube è il secondo successo consecutivo, il sesto complessivo della sua storia. I marchigiani erano i detentori del titolo, avendolo vinto nella stagione 18/19, mentre lo scorso anno il titolo era rimasto non assegnato a causa dello stop del campionato a causa della pandemia.

CASO LAZIO-TORINO – Dopo tante discussioni, la partita tra Lazio e Torino rinviata lo scorso 2 marzo a causa del focolaio covid all’interno della rosa dei granata. Il Consiglio di Lega riunitosi quest’oggi ha deciso di fissare il recupero il prossimo 18 maggio.

SUPERLEGA – Il caso SuperLega si arricchisce di un nuovo capitolo, questa volta tutto italiano. Infatti, secondo quanto riportato da La Repubblica, 11 club di A avrebbero redatto e firmato un documento per chiedere al Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, una sanzione nei confronti dei tre club che hanno partecipato alla fondazione della SuperLega. Le squadre che avrebbero avanzato la richiesta sarebbero Roma, Sampdoria, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari. Non hanno invece firmato il documento Napoli, Fiorentina, Lazio, Verona e Atalanta, che negli scorsi giorni tramite il Presidente Percassi aveva esposto la propria posizione in merito all’importanza dei tre grandi club nell’economia generale della Serie A.

TENNIS – Nel pomeriggio, niente da fare per Jannik Sinner che si è dovuto arrendere alla maggiore esperienza e solidità del greco Stefanos Tsitsipas, già vincitore del Master1000 di Montecarlo, doppio 6-3 per il greco che vola in finale, domani, contro il padrone di casa Rafa Nadal alla ricerca del 12° titolo all’ATP di Barcellona.

 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.