Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Europa League, la Roma affonda a Manchester: 6-2 per lo United. Lutto nel mondo del canottaggio: addio a Filippo Mondelli

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Manchester United


Le principali notizie della giornata dal mondo dello sport e del calcio.

DISFATTA ROMA – Serataccia europea della Roma che con ogni probabilità saluterà l’Europa League alla soglia della finale. Nell’andata della semifinale della seconda competizione europea, i giallorossi perdono 6-2 a Manchester contro lo United. Gli uomini di Fonseca, costretto nel corso del primo tempo a esaurire tutti gli slot causa infortuni di Veretout, Pau Lopez e Spinazzola, si arrendono dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio 1-2. All’iniziale vantaggio dello United con Bruno Fernandes, hanno risposto Pellegrini su rigore e poi Dzeko. Nel secondo tempo lo United ha dilagato con la doppietta di Cavani, ancora Bruno Fernandes (su rigore), Pogba ed infine Greenwood. Alla Roma servirà più di un’impresa al ritorno per arrivare alla finale.
Nell’altra semifinale invece il Villarreal ha vinto 2-1 in casa contro l’Arsenal, in gol Trigueros e l’ex Napoli Albiol per gli spagnoli, mentre per i Gunners la rete è stata firmata da Pépé.

CANOTTAGGIO – Lutto nel mondo del canottaggio, a soli 26 anni se ne è andato Filippo Mondelli. L’atleta azzurro aveva scoperto di avere un osteosarcoma alla gamba sinistra nel gennaio 2020. Operato al Rizzoli di Bologna, ha lottato per oltre un anno prima di andarsene. Mondelli era stato Campione del Mondo nel 2 di coppia ai Mondiali del 2018, mentre nel 2019 con il quarto posto sempre ai Mondiali aveva raggiunto la qualificazione per l’Olimpiade di Tokyo.

LIGA – La Liga 2020/21 è certamente il campionato più avvincente degli ultimi anni. Mentre il Real Madrid gioca le semifinali di Champions, in patria lotta con altre tre rivali per la conquista del titolo! Le sconfitte dell’Atletico Madrid domenica a sera 2-1 a Bilbao e del Barcellona, questo pomeriggio, nel recupero contro il Granada, hanno compattato ulteriormente la classifica, che ora recita: Atletico 73, Real e Barcellona 71 (il Real ha tuttavia gli scontri diretti a favore), Siviglia 70. Sono ancora 5 le partite da giocare con alcuni scontri diretti ancora in calendario.

PAZZA IDEA BERNABEU – Il Real Madrid gioca da ormai un anno allo Stadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas, mentre il Bernabeu si sta rifacendo il look. Lo storico stadio dei Blancos, che al termine dei lavori sarà davvero uno degli impianti più all’avanguardia del mondo presto potrebbe vedere al suo interno non solo il “futbol”, ma anche il Football, quello americano. Infatti, il Presidente del Real Madrid Florentino Perez per rilanciare l’immagine dell’impianto dopo la fine dei lavori vorrebbe ospitare almeno una partita della NFL. Una situazione del tutto fattibile, visto che leghe americane come l’NBA hanno già introdotto questo esperimento giocando a Londra o a Città del Messico. La stessa Liga aveva pensato ad una soluzione del genere, con l’AD Tebas che aveva chiesto il permesso alla FIFA, poi negato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv