Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 34a giornata, Bologna: pericolo Vlahovic

Pubblicato

il

Corriere dello Sport


 

 

Nel primo weekend di maggio torna in campo la Serie A che potrebbe già emettere i primi verdetti di questa stagione. La 34° giornata inizierà domani pomeriggio con l’anticipo delle 15 tra Hellas Verona e Spezia ma occhio all’Inter, impegnata alle 18 sul campo del Crotone: i nerazzurri con i tre punti e l’eventuale sconfitta dell’Atalanta sul campo del Sassuolo potrebbero laurearsi campioni con ben quattro turni d’anticipo. A chiudere il Monday Night con lo scontro diretto per la salvezza tra Torino e Parma.
In ottica Fantacalcio ecco tutti i nostri suggerimenti!

PORTIERI – Torna tra i consigliati per questo turno il portiere dell’Hellas Marco Silvestri: nel mese di aprile il portiere degli scaligeri ha ottenuto un solo clean sheet nonostante alcune buone prestazioni. Con lo Spezia è schierabile, approvato.
Con convinzione diciamo sì ad Handanovic e Donnarumma. Partita insidiosa in casa Lazio dove arriva un Genoa in fiducia: per rimanere attaccata al treno Champions, la squadra di Inzaghi ha bisogno delle parate di Pepe Reina. Lo spagnolo, sempre più leader in questa stagione, è consigliato.
Complice l’infortunio di Ospina, Meret è confermato tra i pali dei partenopei nel match contro il Cagliari. Nonostante la vittoria dei sardi contro la Roma, l’estremo difensore del Napoli è forse il migliore da schierare in questa giornata.
La scommessa? Salvatore Sirigu. Difficilissima fin qui la stagione per l’ex portiere del PSG che dopo anni ad alti livelli ha risentito della difesa traballante ed è incappato in un campionato negativo. Nello scontro salvezza contro il Parma, però, servirà anche la sua esperienza e il suo carisma per conquistare tre punti fondamentali.

DIFENSORI – All’ultima gli è stato annullato un gol, domani avrà voglia di rifarsi: Davide Faraoni sull’out di destra è una garanzia. 2 gol e 5 assist fin qui per il terzino di Juric. La sua spinta e la sua capacità d’inserimento potrebbero rivelarsi un’arma utile contro la difesa spezzina. Con fiducia.
Sì a tutta la difesa dell’Inter che in un match come quello allo Scida potrebbe regalarvi più di un bonus.  
Dopo un girone d’andata da incubo sta trovando una buona continuità a livello di prestazioni Giovanni Di Lorenzo: il terzino destro del Napoli era uno dei prezzi pregiati ad inizio stagione ma addirittura in alcune aste di riparazione è finito tra gli svincolati. Con la primavera è tornato ad esprimere le proprie qualità fornendo il suo apporto in proiezione offensiva. Contro il Cagliari è schierabile.
L’Atalanta al momento è probabilmente la squadra più in forma del campionato: in una trasferta delicata come quella contro il Sassuolo, la Dea vorrà continuare la sua corsa verso la Champions. I tre centrali e Gosens sono un’ottima scelta ma quello che ispira di più è Toloi, vero leader del reparto.
Imprescindibile per questa Juve è il colombiano Cuadrado che è alla ricerca del decimo assist in campionato e vera spina nel fianco per le difese avversarie. Ad Udine potrebbe giocare più avanzato come esterno di centrocampo… chissà che non possa sbloccarsi anche in zona gol.
Il Torino ospita il Parma e si gioca il primo match point per la salvezza: in una partita tutta cuore e grinta Armando Izzo potrebbe rivelarsi la pedina giusta per la vostra difesa. 2 gol all’attivo fin qui per uno che negli anni ha spesso regalato gioie ai fantallenatori. Non dimenticatelo, dategli una chance. Vi ripagherà!
Era squalificato per la trasferta di Manchester e la sua assenza è pesata come un macigno. Gianluca Mancini si riappropria del suo posto nella linea a 3 di Fonseca: il numero 23 giallorosso è uno dei pochi che verrà confermato per la prossima stagione. E’ un ottimo saltatore…contro la Doria di Ranieri è da mettere.
Il nome in più? Dovrebbe tornare dal primo minuto il capitano del Milan Alessio Romagnoli, la cui ultima partita da titolare risale allo scorso 7 marzo in occasione della vittoria esterna sul campo dell’Hellas. Dopo esser stato messo in discussione – su di lui anche tante voci di mercato – l’ex difensore della Roma potrebbe avere una nuova chance. Da schierare, pur coprendovi.

CENTROCAMPISTI – Primi mesi da 5 in pagella, a gennaio la svolta: Darko Lazovic sta ripagando la fiducia dei fantallenatori con ottime prestazioni negli ultimi mesi. Addirittura gol su punizione tre giornate fa. Contro lo Spezia il serbo vorrà trovare il quarto gol del suo campionato. Indiscutibile.
Buon turno per schierare Manuel Lazzari che sarà titolarissimo sull’out di destra nel match casalingo contro il Benevento. Le streghe di Pippo Inzaghi soffrono sulle corsie e la velocità dell’esterno biancoceleste potrebbe creare più di qualche apprensione. 2 gol e 5 assist fin qui per l’ex Spal che vorrà proseguire la sua corsa ad Euro2021.
Classe e lampi di genio targati Fabian Ruiz in questo Napoli rivitalizzato dopo i troppi infortuni. Lo spagnolo non ha mantenuto le alte aspettative sul suo conto siglando solamente 2 gol in 28 partite. Contro il Cagliari vorrà tornare a farsi vedere in zona bonus… i colpi ce li ha, dategli fiducia.
Torna titolare dopo due turni di assenza Federico Chiesa che contro l’Udinese sarà in campo sulla solita corsia di destra. L’ex Viola è stato per gran parte della stagione il trascinatore dei bianconeri grazie alla sua qualità e alla sua capacità di risultare decisivo anche nei big match. 5 assist e 8 gol per il figlio d’arte…che vuole raggiungere per la seconda volta consecutiva la doppia cifra. Bentornato.
Quando vede giallorosso Antonio Candreva si accende: l’ex Lazio con 5 gol e 6 assist è ormai un punto di riferimento per i blucerchiati di Claudio Ranieri. Sulla sua corsia ci sarà Bruno Peres che spesso va in affanno quando si tratta di copertura difensiva. Il suo destro ha punito ben più di una volta la Roma. Fateci un pensiero.
Raramente ha sfigurato in questa stagione e nonostante il calo di tutta la squadra, Franck Kessiè è sempre stato tra i migliori. Ben 10 gol e 3 assist per l’ivoriano classe ’96, vero pilastro del centrocampo rossonero. Contro il Benevento potrebbe tornare al gol e tenere aggrappato il Milan per un posto nella prossima Champions League.
La scommessa di giornata? Contro ogni pronostico crediamo nel gol dell’ex del Tucu Pereyra: l’argentino, attualmente in forza all’Udinese, ha giocato con la Juventus per due stagioni tra il 2014 e il 2016 prima di passare al Watford in Inghilterra. Con Gotti è tornato a risplendere anche se spesso oscurato dal talento del connazionale e compago di reparto De Paul: è ora di prendersi la scena!

ATTACCANTI – Stagione ricca di difficoltà per il Gallo Belotti: 12 gol fin qui ma un girone di ritorno piuttosto complicato con solo 3 reti siglate. Contro il Parma vorrà tornare a cantare per proseguire la corsa alla salvezza con i granata.
Indipendentemente dal minutaggio concessogli, schierate Sanchez che vorrà contribuire alla possibile festa scudetto. Il cileno anche dalla panchina sa come far male… non ve ne pentirete!
Ha illuminato l’Olimpico nella scorsa giornata con una bellissima doppietta ai danni del Milan ed è pronto a tornare dal 1’: Correa contro il Genoa può essere una chiave importante del match…ma occhio in casa Genoa con la coppia degli ex giallorossi Destro – Scamacca pronti a colpire gli eterni rivali.
Senza infortunati veder giocare il Napoli è uno spettacolo per gli occhi: sì a tutti gli attaccanti di Rino Gattuso per non aver rimorsi nel match contro il Cagliari.
Ha vinto il premio come MVP del mese di aprile e di certo non vorrà deludere in quello di maggio: Luis Muriel è tra le note più liete di questa stagione e probabilmente, insieme a Lukaku, il più decisivo. Stagione d’oro per il colombiano a quota 19 reti e con ben 8 assist per i compagni: contro il Sassuolo per il ventesimo centro stagionale.
Chi è vicino al ventesimo gol in campionato è Simy fermo a 19. Contro l’Inter è un rischio, ne siamo consapevoli…ma occhio al fattore rigori: 8 su 8 in questa stagione. Pensateci.

BOLOGNA – FIORENTINA: Derby dell’Appennino nelle mura amiche del Dall’Ara per i rossoblù che ospitano la Viola di Beppe Iachini. Capitolo Bologna: meglio evitare la difesa visto il cliente scomodo di questo turno, il classe ’00 Vlahovic, già a quota 17 gol in stagione. Meglio puntare sulle certezze: allora sì a Svanberg, Soriano e Barrow. Intriga Skov Olsen.
Nella Fiorentina la difesa non offre garanzie: tra tutti, possiamo salvare Milenkovic e il sinistro di Biraghi. Davanti sì al numero 9 e all’esperienza di Ribery. Occhio a Castrovilli, non è sicuro del posto…ballottaggio aperto con Bonaventura.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *