CF Montreal - Altro pareggio per i canadesi. Ritorna il rossoblù Lassi Lappalainen

Scritto da  Mag 01, 2021

Terza giornata del campionato di MLS per il Montreal Impact di Joey Saputo. Dopo l’abbondante vittoria al debutto nel derby canadese contro il Toronto, e dopo il pareggio contro Nashville, ecco l’appuntamente contro i campioni in carica, i Columbus Crew

Montreal gioca in casa, non in Canada ma a Fort Lauderdale, vicino Miami, dove il club ha posto la propria base momentaneamente. Gli ospiti si schierano con un 4-2-3-1, con unico riferimento offensivo l’inglese Bradley Wright-Phillips, attaccante con oltre 100 gol nel campionato inglese. Coach Nancy schiera i suoi con la consueta difesa a tre. A protezione i Diop, troviamo Struna, Camacho e Miller. A centrocampo, a sorpresa, non parte titolare Piette, al suo posto è Sejdic a fare coppia con Wanyama. Sulle fasce sempre Brault-Guillard e Kizza. In attacco Mihailovic nel ruolo di trequartista deve illuminare le giocate di Quioto e Hurtado, preferito a Toye (nonostante le due reti già segnate).

Nel primo tempo succede poco, Quioto ha l’occasione più grande, ma il suo diagonale viene bloccato a terra dal portiere avversario. Sull’altro fronte è Diop a tenere fermo il risultato sullo zero a zero con una duplice parata, l’azione di Columbus era però viziata da un fuorigioco in partenza. Per Montreal un altra occasione degna di nota è quella sui piedi di Kizza, in inserimento centrale. L’esterno però, da posizione ravvicinata, calcia sui piedi del portiere.

Nel secondo tempo  Montreal continua a fare la partita senza però riuscire a trovare la via del gol. Da segnalare c’è il rientro di Lassi Lappalainen. Il finlandese del Bologna torna in campo dopo un lungo infortunio, entrando al 64’ al posto di Hurtado. Montreal continua ad inseguire il gol vittoria, facendo entrare anche il possente attaccante norvegese Johnsen.

La partita però si conclude sullo zero a zero. I canadesi non riescono a portare a casa la vittoria nonostante i quasi 20 tiri effettuati durante la partita. Nonostante tutto però quello di oggi è un buon pareggio, che porta Montreal a 5 punti dopo 3 partite. La prossima partita sarà ora sabato prossimo, contro i Vancouver Whitecaps.

 

 

Ultima modifica il Sabato, 01 Maggio 2021 23:08
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.