Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 36a giornata, Dzeko: un gol per la conferma

Pubblicato

il

Il Romanista

Torna subito in campo la Serie A con l’ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. Ad aprire le danze, tra poco più di un’ora, Napoli – Udinese mentre il posticipo di giovedì sera tra Crotone – Hellas Verona chiuderà la giornata. Con la fine del campionato e i primi verdetti del fantacalcio che arrivano, ecco dunque tutti i nostri suggerimenti per la 36° di Serie A!

PORTIERI – In attesa delle formazioni ufficiali, ballottaggio aperto tra Meret ed il recuperato Ospina. Indipendentemente da chi sarà titolare tra i pali dei partenopei, in questa giornata consigliamo uno dei portieri degli azzurri, pur consapevoli del possibile malus.
La miglior scelta di giornata è in casa Atalanta con Gollini che recupera dalla squalifica e si riappropria del suo posto mentre Sportiello si accomoderà in panca. Contro il Benevento, l’estremo difensore della Dea potrò sfoggiare un’altra delle sue prestazioni e magari mantenere la porta inviolata. Consigliatissimo.
Con un Parma che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, Pepe Reina si candida ad essere uno dei migliori di questo turno. Lo spagnolo vorrà contribuire alla volata Champions della squadra biancoceleste con un clean sheet. Copritevi con Strakosha, occhio…
Domenica contro i bianconeri prova superata a pieni voti, oggi Donnarumma da avversario dei granata merita la conferma. Senza troppi dubbi.
L’ultimo nome? Per questa giornata azzardiamo con Audero nel match tra Sampdoria e Spezia. Dopo i 5 gol presi dall’Inter, il portiere ex Juve è chiamato al riscatto. Lo Spezia di Italiano può pungere ma la squadra di Ranieri vorrà dimostrare che quello di sabato è solo uno scivolone.

DIFENSORI – Approvata in toto la difesa dell’Atalanta, capace di portare bonus con continuità in stagione. Ispira anche Djimsiti contro la sua ex squadra. Nell’Inter che ospita la Roma è sicuro del posto da titolare Skriniar: lo slovacco è a quota 3 gol in stagione e con una difesa che concede molto può essere una risorsa anche da palla inattiva. Sì a Darmian che quando è stato chiamato da Antonio Conte ha risposto sempre presente. Nella Roma l’unico affidabile in chiave fantacalcio è Mancini, autore del gol del pareggio all’andata. Acerbi deve riscattare la pessima prova contro Vlahovic & co… questa volta contro un Parma falcidiato anche dalle assenze non può sbagliare.
Entusiasma particolarmente per questa giornata il terzino sinistro della Sampdoria Tommaso Augello. Per l’esterno di Ranieri un gol e tre assist in questo campionato dove raramente ha sfigurato. Da riproporre.
L’abbiamo consigliato alla scorsa giornata e non ha deluso: Dimarco è tornato ad incantare e alcuni rumors parlano di un possibile ritorno in maglia nerazzurra a partire dalla prossima stagione. Contro il Crotone è consigliato, di nuovo. Stesso discorso per il laterale della corsia destra, Davide Faraoni.
Il nome in più? Simon Kjaer ha cambiato in maniera significativa la difesa del Milan da quando è arrivato. Ha preso in mano la retroguardia dimostrandosi un leader affidabile. All’Allianz Stadium lo stacco di Tomori è stato impetuoso… contro la Torino granata potrebbe spiccare lui questa volta.

CENTROCAMPISTI – Nonostante la trasferta complicata, Rodrigo De Paul si schiera a prescindere. L’argentino vuole raggiungere la doppia cifra e considerando i 9 gol e i 9 assist realizzati fin qui, l’obiettivo è alla portata. Anche contro il Napoli.
Nelle ultime giornate è tornato il calciatore che abbiamo apprezzato lo scorso anno: grinta, corsa, tecnica. Un mix esplosivo che aveva attirato anche grandi club. Poi un’involuzione, come quella di tutta la squadra in quest’annata complicata. Nandez torna di diritto tra i consigliati dopo un gol e 2 assist nelle ultime due. Contro la Viola combatterà per portare a casa i tre punti e archiviare il discorso salvezza. Bentornato.
In cerca di bonus? Chiedere al centrocampo dell’Atalanta. Via libera ai vari MalinovskyiPessina e Freuler. Sì anche De Roon.
Dopo il triplete dello scorso anno col Bayern Monaco è tornato alla corte nerazzurra per rimettersi in gioco: Ivan Perisic è uno di quei giocatori su cui Conte ha dovuto lavorar di più. Il croato è tornato su buoni livelli con 3 gol e 2 assist e tante giocate di qualità. Contro la Roma bella sfida sulla fascia di Karsdorp, approvato.
Il Mago Luis Alberto in questo campionato è ancora fermo a zero nella casella degli assist vincenti consegnati ai compagni. Ben 9 invece i gol dello spagnolo che contro il Parma terrà le redini del reparto vista l’assenza di Milinkovic – Savic. Indiscutibile.
Probabilmente quello di domani sarà la sfida contro la sua prossima squadra. Motivo in più per non deludere le aspettative: Manuel Locatelli sa come far male alla Juventus e di fronte al suo Maestro potrebbe tirar fuori uno dei suoi colpi dalla distanza. Il Sassuolo ha bisogno della sua classe e della sua intelligenza e con i bianconeri in affanno l’ex Milan potrà spiccare.
Chiudiamo il reparto con un jolly: il serbo classe ’01 Ivan Ilic del Verona. Non è sicuro della maglia da titolare ma il centrocampista di Juric ha personalità e colpi importanti. 2 gol fin qui per lui e nonostante qualche disattenzione in stagione, il suo futuro è luminoso. Se avete un voto sicuro con cui coprirvi, potete rischiarlo tra i vostri titolari.

ATTACCANTI – LozanoInsigneOsimhen. Serve altro? Rendimento strepitoso in questo scorcio conclusivo di stagione. Sfida a suon di gol tra Joao Pedro e Vlahovic nel match di domani alle 18:30. Imprescindibili.
A gennaio era ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra per via dello strappo con Fonseca in un maxi scambio con Sanchez. Poi, pur senza fascia, è rimasto nella Capitale. Ora spera in una seconda giovinezza con Mourinho: Edin Dzeko sarà al comando dell’attacco giallorosso. Il bosniaco ha colpito varie volte l’Inter e vorrà dar dimostrazione di poter risultare ancora decisivo.
Dopo la prodezza contro la Juventus, Ante Rebic dovrà sostituire l’infortunato Ibrahimovic. Il vertice alto del Milan che affronterà il Torino sarà proprio il croato: 8 gol e 3 assist, un buon bottino per l’ex viola che da quando è tornato in Italia dall’Eintracht è un altro giocatore.
Concludiamo con Simy, ultimo a mollare nonostante l’aritmetica retrocessione. Il nigeriano è tra le poche note positive di questo campionato per i calabresi con ben 19 gol segnati. Vuole far cifra tonda nel suo stadio. Approvato.   

BOLOGNA – GENOA: Nelle mura amiche del Dall’Ara la squadra di Sinisa Mihajlovic ospita il Genoa di Ballardini che vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Nella retroguardia dei padroni di casa ispirano Tomiyasu e Soumaoro. In mezzo al campo sì a Svanberg e Soriano. Da confermare anche Orsolini che sembra aver superato il blackout degli scorsi mesi. Dal Grifone peschiamo il guerriero Strootman per chi è in cerca di un voto sicuro. Entusiasma anche la qualità dell’uzbeko Shomurodov che ha segnato ben 5 gol alla sua prima stagione in Serie A. L’eterno Goran Pandev si può schierare per i pochi che lo hanno in squadra. Occhio al gol dell’ ex Mattia Destro

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *