Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Ranieri si congeda dalla Samp. Calciomercato, Douglas Costa torna in Brasile

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Sampdoria


Le principali notizie di giornata dal mondo dello sport e del calcio.

SAMPDORIA – È stata la giornata dell’addio di Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto con la Sampdoria. Dopo due stagioni lascia dunque la Samp dopo appena due stagioni. Lo scorso anno era subentrato alla guida dei blucerchiati dopo l’addio di Eusebio Di Francesco. Queste le parole dell’ex tecnico del Leicester: “Non ci sono i contenuti e i presupposti per restare. Oggi ho detto alla squadra che non rimarrò per un altro anno, ma voglio ringraziare tutti, soprattutto la squadra, davvero con il cuore, a cui ho parlato. Sono stati ragazzi meravigliosi, in particolare l’anno scorso, quando mandavamo loro le mail per farli lavorare a casa. Ci siamo salvati grazie alla loro professionalità. Infine, spero di essere stato un allenatore che ai tifosi della Sampdoria è piaciuto”.
Domani, contro il Parma, alle 20,45 sarà dunque l’ultima panchina doriana dell’allenatore romano.

GIRO D’ITALIA – La tredicesima tappa del Giro, Ravenna-Verona, dedicata ai velocisti, come preludio del tappone di domani che porterà i corridori sul mitico Zoncolan, è stata vinta da Giacomo Nizzolo. Il Campione Europeo e d’Italia si è aggiudicato la frazione con una lunga volata, in rimonta sull’azione a sorpresa del cronoman Edoardo Affini. Per il velocista della Trek Segafredo è la fine di una maledizione che lo aveva visto per ben 11 volte secondo sui traguardi del Giro senza mai conquistare la vittoria.

CALCIOMERCATO – Non solo allenatori al passo d’addio. Quest’oggi è arrivata in Serie A la prima importante ufficialità di calciomercato in vista della prossima stagione. La Juventus ha infatti reso noto che Douglas Costa tornerà dal prestito al Bayern Monaco per trasferirsi nuovamente in prestito, in patria, al Gremio. Un’operazione che porterà il brasiliano alla scadenza naturale del suo contratto coi bianconeri per poi accasarsi a parametro zero nel club di Porto Alegre.

MUSETTI SHOW – È stata un’altra grande giornata per Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Lione. Il tennista carrarino ha battuto in due set lo sloveno numero 55 del mondo Aljaz Bedene: 6-3 7-6. Un match in cui Musetti ha vinto agevolmente il primo set, mentre nel secondo ha dovuto subire prima il ritorno dello sloveno e poi rimontare dal 2-5.
Per Lorenzo, che domani affronterà il greco Tsitsipas, sarà la terza semifinale ATP della carriera.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *