Seguici su

Calcio

CF Montreal – Lappalainen titolare. New York è piegata in rimonta

Pubblicato

il


Secondo impegno settimanale per il CF Montreal di Joey Saputo che, dopo esser stato impegnato in New Jersey contro l’inter Miami (vincendo per 1-0), vola in Florida, ad Orlando, per affrontare il New York City. Pochi cambi nello starting eleven, Pantemis in porta, Struna, Camacho e Bassong (preferito a Miller) nella difesa a 3. Lappalainen e Choinière sulle fasce, Wanyama e Maciel a centrocampo. Mihailovic sulla trequarti a supporto delle due punte, Quioto e Toye. Da segnalare in casa Montreal l’addio di Sejdic, che si è accasato ad Atlanta in cambio di 150 mila dollari, che possono essere usati da Montreal per sforare il Salary Cap.

Montreal parte subito fortissimo, dopo neanche un minuto lancio lungo di Maciel per Quioto, che controlla, entra in area e segna. Tutto da rifare però perché la posizione di partenza era di fuorigioco. New York ci prova in un paio di occasioni ma Maxi Moralez è impreciso. Montreal, d’altro canto, insiste con i lanci lunghi per lo scatto di Quioto, vista anche la  difesa alta dei citizens, l’honduregno però spara sul petto del portiere.

Montreal continua ad insistere in attacco ma è New York a sbloccare l’incontro. Discesa sulla fascia destra, Bassong è saltato, scarico dietro dove arriva Parks che conclude dal limite dell’area trovando il gol del vantaggio. Al 29’ Montreal è sotto. 10 minuti dopo Montreal ha l’occasione di pareggiare, incursione in area palla al piede di Mihailovic che giunto in area di rigore, al momento della conclusione, viene colpito da dietro, anche se un replay mostra che in verità è lui a colpire il piede dell’avversario e non viceversa. La decisione non cambia: rigore per i canadesi. Sul dischetto si presenta Toye che non sbaglia, portiere spiazzato a pareggio. Si va così all’intervallo e come settimana scorsa al momento di rientrare dagli spogliatoi Lappalainen cede il posto a Brault-Guillard.

Il secondo tempo è molto falloso e si vedono poche occasioni vere e proprie. La prima vera occasione per Montreal arriva dopo il 70’ e, ad illuminare, ci pensa ancora Djordjee Mihailovic. Discesa palla al piede, palla filtrante in vertical dalla trquarti a bucare la difesa, scatto di Quioto in profondità, tocco a superare il portiere in uscita bassa, dribbling sul difensore che si era lanciato in scivolata e appoggio facile facile in porta. Gol di altissima qualità e vantaggio Montreal!

Da qui al 90’ succede ben poco. Montreal porta a casa 3 punti preziosissimi, che portano a 2 le vittorie di fila e a 5 i risultati utili consecutivi. MVP dei canadesi senza dubbio Mihailovic che si è guadagnato il rigore del pareggio ed ha effettuato l’assist nel gol della vittoria. Buon momento di forma per il club di Joey Saputo che sale in 4° posizione nella Eastern Conference con 19 punti, scavalcando, tra gli altri, proprio New York.  Prossimo impegno nella notte tra il 17 ed il 18 luglio quando il Montreal ospiterà Cincinnati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *