Serie A - Domani la Lega si riunisce per discutere di modifiche al format del campionato

Scritto da  Lug 20, 2021

Come riportato anche dal sito Calcio & Finanza, domani la Lega Serie A si riunirà per valutare possibili modifiche al massimo campionato di calcio italiano. Dopo la novità del calendario asimmetrico lanciato in questa stagione l’ordine del giorno per la riunione di domani dovrebbe fare discutere i club sugli eventuali effetti di una riduzione da 20 a 18 squadre ed anche l’istituzione di playoff e playout.

Le due novità erano già state ipotizzate, ma allora era una modifica legata alla pandemia, questa volta invece sarebbe una svolta voluta per riformare il sistema, spinta soprattutto dal Presidente FIGC Gravina, e la prospettiva sarebbe quella di arrivare ad un cambio nella stagione 2023/24.

Domani i club si ritroveranno per discuterne, nei prossimi giorni si saprà se queste modifiche verranno davvero prese in considerazione, e quando eventualmente entreranno in vigore.

Ultima modifica il Martedì, 20 Luglio 2021 09:00
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.