Ansa - Laurea ad honorem per Roberto Mancini Fonte immagine: ilmessaggero.it

Ansa - Laurea ad honorem per Roberto Mancini

Scritto da  Lug 23, 2021

Il tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha ricevuto una Laurea ad honorem presso l’Università di Urbino in Scienze dello Sport. La motivazione con cui il Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini ha premiato il tecnico con la motivazione: “Non solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra”.

Infatti, come riporta l’Ansa, sostenitore della proposta del conferimento della laurea è stata l’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia, il cui presidente ha aggiunto che la laurea è “Un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale in questa fase di ripresa dopo la pandemia”.

E certamente, al di là dei palesi meriti sportivi ottenuti nel corso della propria carriera sia come giocatore che come allenatore, Roberto Mancini incarna l’esempio di valori positivi che lo sport dovrebbe sempre trasmettere.

Ultima modifica il Venerdì, 23 Luglio 2021 11:04
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.