Gazzetta dello Sport - Grandi club su Samuele Vignato, il fratello minore di Emanuel Foto: Martina Cutrona

Gazzetta dello Sport - Grandi club su Samuele Vignato, il fratello minore di Emanuel

Scritto da  Ago 01, 2021

Nell’assurda situazione che sta investendo il Chievo Verona, c’è un giocatore che in passato è stato seguito anche dal Bologna che potrebbe di colpo essere libero a parametro zero. Parliamo di Samuele Vignato, fratello diciassettenne di Emanuel, attualmente giocatore del Bologna, ed altro gioiellino nato nel settore giovanile del Chievo.

Come segnala Luca Pessina in un articolo in uscita oggi sulla Gazzetta dello Sport, è senza dubbio, nonostante l’età, il giocatore più seguito dai grandi club tra quelli della formazione clivense. Come già detto, in passato il Bologna si era affacciato alla finestra per avere informazioni anche su di lui, oltre che per Emanuel, ma poi non si era fatto nulla, anche per la giovanissima età del giocatore e le richieste del club veneto.

Oggi, con la società clivense in bilico, a fortissimo rischio di non partecipare ad un campionato professionistico, alcune società decisamente titolate si sono fatte avanti. Sono uscite allo scoperto, secondo il giornalista della rosea, non Juve, Milan e Inter, ma non è un segreto che una sorta di corsia preferenziale, in Italia, l’avrebbe proprio il Bologna, grazie alla presenza del fratello maggiore (oltre che per i buoni rapporti tra le società).

Ma attenzione all’estero. Infatti sia Barcellona che Bayern sono molto attente al mercato giovanile e seguivano i due fratelli da tempo. Fallito l’affare Emanuel, potrebbero tentare con Samuele, un potenziale affare a zero euro, se il Chievo dovesse liberare la rosa, che però avrebbe molta concorrenza e un finale non prevedibile.

Nel frattempo Vignato Jr, che ha già esordito in Serie B, si sta allenando nel ritiro clivense di Pieve di Cadore, mostrando di avere doti importanti, ed essere pronto per un ulteriore passo di crescita della propria carriera.

Ultima modifica il Domenica, 01 Agosto 2021 08:12
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.