Seguici su

Calcio

Nightline – Ribery verso il Verona? Parla Mancini in conferenza stampa; oro e record mondiale per Fantin alle Paralimpiadi

Pubblicato

il

crediti immagine: goal.com


Archiviata la sessione estiva di calciomercato, riprende la rubrica dedicata alle notizie più importanti di giornata provenienti da tutto il mondo dello sport.
Calcio, Nazionale, Tennis e Paralimpiadi nella Nightline di oggi.

CALCIOMERCATO – E’ notizia di oggi l’approdo di Jerome Boateng al Lione. Contratto fino al 2023 per il difensore ex Bayern Monaco (club con il quale non ha rinnovato il contratto lo scorso giugno), che si è detto molto felice dell’approdo nella società francese.
Boateng ha voluto anche mandare un ‘in bocca al lupo’ a Ribery, suo ex compagno, che sta cercando una sistemazione dopo l’addio alla Fiorentina. Su di lui ci sarebbe il forte interesse del Verona. Il giocatore avrebbe già detto si alla proposta dei gialloblù. Lo riporta Sky Sport.

NAZIONALE – L’Italia dovrà fare a meno di Andrea Belotti nelle prossime partite di qualificazione al Mondiale del 2022. L’attaccante del Torino ha dovuto lasciare il ritiro degli azzurri per via di un problema al perone. All’inizio si era temuto il peggio, ovvero si aveva il timore di una frattura, ma gli ultimi esami hanno evidenziato solo una forte contusione. I tempi per il recupero sono stimati in circa 20 giorni.
Intanto, oggi ha parlato Mister Mancini in conferenza stampa, per presentare la gara di domani sera contro la Bulgaria. ‘’Ci tengo a ringraziare gli italiani per il loro supporto durante l’Europeo. Domani non possono essere ammesse distrazioni, dobbiamo fare ciò che sappiamo. Spero di aver finalmente aperto un ciclo, il Mondiale è vicino. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare. Una volta qualificati, penseremo al Mondiale’’.

US OPEN – Buone notizie per alcuni italiani impegnati al torneo US OPEN: Musetti, Berrettini, Sinner e Seppi, infatti, passano tutti al secondo turno.
Berrettini ha sconfitto il francese Chardy, mentre Sinner ha battuto Purcell. Bene anche Musetti, che dopo due mesi senza vincere ha rimontato Nava. Fatica Seppi, ma alla fine anche lui riesce nell’impresa di eliminare Fucsovics.
Eliminati, invece, Sonego, Fognini, Caruso, Mager, Cecchinato e Travaglia. 
Nel femminile, passa al turno successivo Trevisan.

PARALIMPIADI –  Nell’ottava giornata delle paralimpiadi questi i risultati degli italiani in gara: Fantin ottiene un fantastico record del mondo e una medaglia d’oro nei 100 metri stile libero categoria S6; Mazzone ottiene invece un argento nel ciclismo su strada, categoria H1-2; bronzo per Katia Aere nella gara su strada categoria H5; infine, bronzo anche per Michela Brunelli e Giada Rossi, nel tennistavolo a squadre categoria 1-3.
In totale, al momento, le medaglie italiane alle paralimpiadi sono 47 (a Rio, nel 2016, erano state 39).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv