NIGHTLINE - Nazionale, stasera Mancini vara un turnover. Lazio, accolto parzialmente il ricorso di Lotito sul caso tamponi; Okaka lascia l'Udinese crediti immagine: calciomercato.it - Getty Images

NIGHTLINE - Nazionale, stasera Mancini vara un turnover. Lazio, accolto parzialmente il ricorso di Lotito sul caso tamponi; Okaka lascia l'Udinese

Scritto da  Set 08, 2021

Di seguito tutte le notizie più importanti della giornata odierna provenienti dal mondo dello sport.

NAZIONALE – Sono stati diramati oggi i convocati di Roberto Mancini per la partita dell’Italia di domani sera contro la Lituania, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. 
Emerson Palmieri, Stefano Sensi, Nicolò Zaniolo e Federico Chiesa non sono stati convocati per la partita di domani. Tutti e quattro avevano già riscontrato dei problemi a livello fisico, così che il CT Mancini ha deciso di non rischiarli. 
Insomma, una vera propria emergenza per gli azzurri, che dovranno fare a meno anche di Immobile, Verratti, Lorenzo Pellegrini e Insigne, che nei giorni scorsi hanno lasciato il ritiro della Nazionale.
La formazione ufficiale degli azzurri (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Jorginho, Cristante; Bernardeschi, Kean, Raspadori.

CASO BRASILE –  E’ arrivata oggi la decisione della Fifa riguardo a quanto successo con il Brasile, dopo che diversi club inglese si erano rifiutati di mandare i loro giocatori in Nazionale.
Si tratta di una vera e propria sanzione quella imposta dalla Fifa a queste squadra, che infatti non potranno schierare questi giocatori dal 10 al 14 settembre.
I calciatori in questione sono: Raphinha  del Leeds, Fred del Manchester United, Alisson, Firmino e Fabinho del Liverpool, Ederson e Gabriel Jesus del Machester United e Thiago Silva del Chelsea.

LAZIO, CASO TAMPONI – Il ricorso presentato da Claudio Lotito, dalla Lazio e dai medici sul caso tamponi relativo allo scorso anno è stato accolto parzialmente dal Collegio di Garanzia del Coni. 
Il presidente biancoceleste e i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia erano stati inibiti per un anno, e la Lazio aveva subito una multa di circa 200.000 euro.
Adesso queste sanzioni saranno rivalutate, e il caso è stato rinviato alla Corte di appello federale della FIGC.
Lo riporta Sky Sport.

CALCIOMERCATO, OKAKA LASCIA L'UDINESE - Stefano Okaka lascia il club friulano per trasferirsi all'Istanbul Basaksehir a titolo definitivo, come ha confermato la stessa società bianconera tramite un comunicato. Okaka lascia l'Udinese dopo 75 presenze e 18 gol.

US OPEN – E’ ufficiale la prima semifinale del torneo: Felix Auger-Aliassime dovrà confrontarsi con Daniil Medvedev, il quale ha superato l’olandese Botic van de Zandschulp in quattro set. 
Tutto ciò, in attesa di vedere l’attesissima gara tra Djokovic e Berrettini (in programma stanotte, oren 02:15 italiane), e anche la partita tra Zverev e Harris.
Per quanto riguarda, invece, il femminile, la giovanissima Leylah Fernandez si scontrerà con Aryna Sabalenka (ad oggi la seconda al mondo), la quale ha battuto Barbora Krejcikova (che aveva vinto il Roland Garros). Sarà questa la prima semifinale femminile.

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.