Olivier Giroud Olivier Giroud fonte immagine: Twitter ufficiale AC Milan

NIGHTLINE - Buone notizie in casa Milan: Giroud è guarito. Silvia Zanardi è Campionessa Europea under23 di ciclismo.

Scritto da  Set 11, 2021

Le principali notizie di giornata dal mondo dello sport e del calcio.

MILAN – Buone notizie in casa Milan. Dopo circa 10 giorni, Olivier Giroud è guarito dall’infezione da covid. L’attaccante francese era risultato positivo durante la scorsa settimana, risultando tuttavia completamente asintomatico. Nella giornata di oggi il tampone di controllo ha dato esito negativo. L’ex Chelsea ora dovrà eseguire l’iter medico per riavere l’idoneità agonistica e pertanto non sarà comunque a disposizione di Stefano Pioli per il big match contro la Lazio.

TAMBERI – Continua il momento d’oro di Gianmarco Tamberi. Il saltatore in alto di Civitanova Marche, dopo essersi preso il titolo olimpico della specialità lo scorso 1° agosto, nella serata di ieri alle finali di Diamond League si è aggiudicato la competizione. È diventato così il primo italiano ad aggiudicarsi il principale circuito internazionale di meeting di atletica.

US OPEN – Gli US Open hanno il loro primo finalista, è il russo Daniil Medvedev. Il tennista moscovita si è aggiudicato in tre set la semifinale contro il giovane canadese Auger-Aliassime. In appena 2h e 4 minuti, Medvedev ha avuto la meglio del malcapitato nordamericano per 6-4 7-5 6-2. Per il russo è la seconda finale nello Slam americano, dopo che nel 2019 era arrivato in finale perdendola in 5 combattuti set contro Rafa Nadal. Nella notte tocca invece a Novak Djokovic: il numero uno del mondo sfiderà Sascha Zverev, campione olimpico in casa, per ottenere la quarta finale in altrettanti Slam stagionali. Il tennista serbo è in corsa per aggiudicarsi il suo 21° Slam in carriera (record assoluto) e completare il Grande Slam vincendo tutti e quattro gli Slam, impresa che manca nel tennis dal 1988 quando a completarlo fu Steffi Graf, mentre al livello maschile dal 1969.

CICLISMO – Successo di prestigio agli Europei di ciclismo in corso a Trento in questi giorni. Nella prova in linea under23 femminile è la ventenne emiliana Silvia Zanardi. La ciclista di Fiorenzuola d’Arda si aggiudica il titolo europeo battendo allo sprint l’ungherese Blanka Vas. Per la Zanardi è un titolo importantissimo, che arriva dopo i vari titoli mondiali juniores conquistati su pista.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.