Nightline - Ufficiale Mazzarri al Cagliari; Barcellona, Koeman in bilico. L’Italvolley vola in semifinale crediti immagine: LaPresse (tratta da Sky.it)

Nightline - Ufficiale Mazzarri al Cagliari; Barcellona, Koeman in bilico. L’Italvolley vola in semifinale

Scritto da  Set 15, 2021

Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata provenienti dal mondo dello sport.
Ecco le principali.

CAGLIARI, UFFICIALE MAZZARRI - Dopo aver esonerato Leonardo Semplici (decisiva la sconfitta per  3-2 contro il Genoa), il Cagliari ha ufficializzato Walter Mazzarri come nuovo tecnico. L’allenatore toscano ha firmato ieri sera un contratto di 3 anni. Mazzarri si porterà con sé, oltre a tutto il suo staff di fiducia, anche Claudio Bellucci come vice-allenatore.
Un ritorno in Serie A, quello del tecnico toscano, dopo l’esperienza al Torino conclusasi nel 2020.

VERONA, UFFICIALE TUDOR - L’altra panchina ad essere cambiata in questi due giorni è quella dell’Hellas Verona. La dirigenza gialloblù, dopo le tre sconfitte nelle prime tre partite (decisiva quella contro il Bologna lunedì sera), ha deciso di sollevare dall’incarico Eusebio Di Francesco.
Al suo posto, è stato ufficializzato Igor Tudor, che ritorna ad allenare dopo l’esperienza alla Juventus nella scorsa stagione come vice di Andrea Pirlo. Tudor ha firmato fino al 2022.

SARRI SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE - Il giudice sportivo ha deciso di squalificare l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, per due giornate di campionato. L’allenatore toscano avrebbe ‘’assunto un atteggiamento intimidatorio’’ e avrebbe pronunciato frasi blasfeme, una volta terminata la gara tra il Milan e la Lazio domenica.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza biancoceleste è intenzionata a fare ricorso, in quanto sostiene che ci sia stato un equivoco, ma ad oggi sembra difficile pensare a una riduzione della squalifica.

BARCELLONA, KOEMAN IN BILICO - La pesante sconfitta di ieri sera in Champions League per 0-3 contro il Bayern Monaco non è passata inosservata agli occhi della dirigenza del Barcellona. Il presidente Laporta, il vice-presidente Yuste e il dirigente Alemany si sono riuniti in un incontro questa notte. L’allenatore dei blaugrana, Koeman, è in bilico, soprattutto per il suo modulo, sul quale si discute molto (il 3-5-2). Dal canto suo, il tecnico, ha ribattuto che ‘’la rosa a disposizione è questa’’.
Lo riporta Sport.

EUROPEI DI VOLLEY - Continua l’avventura dell’Italvolley maschile agli Europei. I ragazzi di De Giorgi hanno battuto 3-0 la Germania e volano in semifinale, con punteggi di 25-13, 25-18, 25-19. 
Per l’Italia questa sarà la 15esima finale europea.
La prossima partita si terrà sabato 18 settembre contro la Serbia.

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.