NIGHTLINE – Italvolley campione d’Europa. Milano Bologna in finale di Supercoppa. Napoli primo in classifica

Scritto da  Set 20, 2021

Supercoppa – Saranno Milano e Bologna le due finaliste della Supercoppa Italiana, dopo aver sconfitto rispettivamente Brindisi (per 72-67) e Venezia (per 72-71), in quella che sarà una riedizione dell'ultima finale scudetto. Domani la finale all’Unipol Arena.

Udinese Napoli – Con il pirotecnico 4 a 0 del Napoli alla Dacia Arena si è conclusa la quarta giornata del campionato di Serie A. I partenopei, a punteggio pieno, salgono a quota 12 punti e occupano in solitaria la vetta della classifica.

Calciomercato – Il Milan monitora da vicino il centrocampista portoghese in forza al Betis Siviglia come possibile sostituto di Kessié. Il contratto dell’ivoriano è in scadenza a fine anno e la trattativa è al momento ferma. Il giocatore chiede 7 milioni, la dirigenza rossonera arriva ad offrire 5,5 milioni.

Volleyball – Continua la strepitosa estate per l’Italia. Nella tarda serata di ieri, in Polonia, la nazionale maschile, priva di Zaytsev e Juantorena, si aggiudica il titolo europeo, piegando in finale la Slovenia per 3-2. Partita molto combattuta conclusa solamente al quinto set, dove gli avversari erano partiti in vantaggio per 3-0. Simone Giannelli, capitano degli azzurri, è stato eletto MVP della competizione.

Tennis – Per Roger Feder, dopo l’operazione al ginocchio, il peggio è passato. Lo svizzero non vede l’ora di tornare e punta alla Laver Cup 2022, la competizione che vede affrontarsi i migliori giocatori europei contro i migliori giocatori del resto del mondo. Nel tennis continuano le notizie. Il mondo della racchetta si prepara alla rivoluzione che avverrà a partire dal 2023. Come rivelato da UbiTennis, i tornei Master 1000 avranno una durata superiore, toccando le due settimane che al momento sono ad appannaggio dei tornei del Grande Slam. Sempre in tema Master 1000 dovrebbe debuttare un nuovissimo torneo su erba (il decimo), unica superficie fino ad ora non presente nella categoria.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Settembre 2021 22:57
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.