NIGHTLINE - Cinque azzurri per il Pallone d’Oro. Newcastle, la nuova proprietà vuole Antonio Conte fonte immagine: France Football

NIGHTLINE - Cinque azzurri per il Pallone d’Oro. Newcastle, la nuova proprietà vuole Antonio Conte

Scritto da  Ott 08, 2021

PALLONE D’ORO - Sono state rese note quest’oggi le nomination al Pallone d’Oro 2021. Il premio torna dopo un anno di assenza, causa Covid. Tra i 30 candidati all’ambito premio assegnato da France Football, ci sono anche 5 italiani, tutti appartenenti alla spedizione che ha vinto l’Europeo: Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Jorginho e Nicolò Barella. Un record per l’Italia che non aveva tanti nominati dal 2007. Le indiscrezioni danno Leo Messi in vantaggio su tutti, e lanciato verso il suo settimo Pallone d’Oro.

Insieme alle candidature per il premio principale, sono state rese noto anche le nomination per i premi relativi, in particolare per il premio Yashin, riservato ai portierei, c’è ovviamente Donnarumma, che essendo anche l’unico estremo difensore nella lista principale, è il favorito d’obbligo. 

IL LOMBARDIA - Dopo aver concluso la scorsa settimana con lo storico trionfo di Sonny Colbrelli alla Parigi-Roubaix, la stagione del ciclismo si avvia alla sua naturale conclusione: il Giro di Lombardia, l’ultima classica della stagione. I favoriti d’obbligo sono Primoz Roglic, vincitore del Giro dell’Emilia e della Milano-Torino, e Julian Alaphilippe, fresco di bis mondiale a Leuven.

MERCATO - Dopo il cambio di proprietà, iniziano ad emergere i dettagli sui progetti del nuovo Newcastle, firmato PIF, consorzio di origine Saudita. Nel mirino della nuova proprietà araba ci sarebbe innanzitutto l’arrivo di un top manager al posto dell’attuale tecnico Bruce; il primo nome per sostituire il britannico sarebbe quello di Antonio Conte, attualmente senza contratto dopo l’addio all’Inter.

 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.