CF Montreal - Pareggio contro Orlando a 4 giornate dalla fine CF Montreal - Twitter

CF Montreal - Pareggio contro Orlando a 4 giornate dalla fine

Scritto da  Ott 21, 2021

Il CF Montreal di Joey Saputo ha disputato nella notte la trentesima giornata della regular season di MLS. Gli avversari di giornata erano gli Orlando City di Nani e Pato, entrambi partiti dalla panchina ed entrati nel secondo tempo. Montreal scende in campo con il classico 3-4-3. Pantemis in porta, difesa a tre composta da Struna, Camacho e Miller. Bassong e Choinière sulle fasce, Piette e Maciel in mediana. In attaco Matko Miljevic fa il falso nueve, supportato da Mihailovic e Torres. La partita termina 1-1, ma Orlando conclude il primo tempo in vantaggio, grazie al gol proprio allo scadere di Mueller che solo sul secondo palo mette in rete il cross basso di Ruan. Male Choinière che, troppo lento nel rientrare, lascia Struna a marcarne due in area di rigore. Montreal la riagguanta nel secondo tempo con il colpo di testa di Camacho su corner battuto dal solito Mihailovic, al 15esimo assist di stagione.

Con questo punticino i canadesi si portano a 42 punti in classifica al sesto posto nella East conference. A 4 giornate dalla fine Montreal è pienamente in corsa per i playoff (dove accederanno le prime 7 della classe). Le prossime avversarie per la squadra di Saputo saranno Toronto (sabato notte), New York Redbulls, Houston e Orlando. Il derby con la squadra dell’Ontario è un match da vincere sicuramente, essendo i Reds penultimi in classifica a 25 punti. I 3 punti dovranno essere centrati anche contro i texani di Houston, già elimiati dalla corsa ai playoff nella Western conference. Gli incontri contro NY (40 punti) e Orlando  (46) saranno più ostici con entrambe le squadre ancora in corsa per la post-season.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Ottobre 2021 15:48
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.