Simon Kjaer Simon Kjaer fonte immagine: Twitter ufficiale AC Milan

NIGHTLINE - Serie A, il Milan perde Kjaer: 6 mesi di stop. Sci, Sofia Goggia vince in discesa libera a Lake Louise

Scritto da  Dic 04, 2021

TEGOLA MILAN – È arrivata tramite il comunicato diramato in serata dal Milan, la brutta notizia che era nell’aria: Simon Kjaer dovrà stare fermo sei mesi. È questo il responso dell’intervento in artroscopia ai legamenti del ginocchio del danese, insostituibile leader del reparto difensivo rossonero. Il 32enne ex Roma e Palermo era dovuto uscire durante la gara col Genoa per un trauma distorsivo al ginocchio che aveva creato un danno ai legamenti. Ora l’esito più duro, col Milan che a questo punto dovrà probabilmente intervenire sul mercato nel prossimo gennaio: occhio ai nomi di Milenkovic e Bremer, nel mirino dei rossoneri già per la prossima estate.

COPPA DAVIS – È la Croazia la prima finalista della Coppa Davis. Nella forma rivisitata in corso di svolgimento a Madrid, la squadra guidata dal capitano non giocatore Vedran Martic, e dal campione Marin Cilic ha avuto la meglio per 2-1 della Serbia del numero uno al mondo Novak Djokovic. A decidere la sfida tra le due Nazionali balcaniche è stato, come nel caso della sfida dei quarti tra Italia e Croazia, il doppio finale, con i numeri uno al mondo della specialità Pavic e Mektic che hanno avuto la meglio di Djokovic e Krajinovic in due set: 7-5 6-1. Nel pomeriggio era stato il solito, sorprendente Gojo a portare in vantaggio i croati vincendo contro Lajovic 4-6 6-3 6-2. Poi Nole aveva riportato la parità con un rapidissimo 6-4 6-2 ai danni di Cilic. Domani, dalla sfida tra i favoriti russi e la Germania, sapremo la composizione completa della finale.

SUPER SOFIA – Sofia Goggi ha cominciato come meglio non poteva la stagione che porterà ai Giochi Olimpici Invernali. Nella prima gara di velocità in discesa libera della Coppa del Mondo di Sci Alpino, a Lake Louise, la campionessa in carica della specialità si è imposta infliggendo distacchi enormi alle avversarie. Per la Goggia è la dodicesima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la nona in discesa libera.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.