Josè Mourinho Josè Mourinho Calcio News 24

Nightline- Serie A: Il Milan domina a San Siro, l'Inter all'Olimpico, la Juventus women si impone sul Sassuolo

Scritto da  Eleonora De Clerico Dic 04, 2021

 

 

 

MILAN-SALERNITANA: partita dominata dai padroni di casa, inaugurata dalla rete di Frank Kessié al quinto minuto. Al 15’ però arriva l’infortunio di Pietro Pellegri, ma i rossoneri non demordono e Alexis Saelemaekers firma il raddoppio al 18’. Il Milan non va oltre il 2-0 nonostante la miriade di azioni create e pericolose in zona gol. Non è mancato l’omaggio a Simon Kjaer: i suoi compagni hanno indossato, prima del match, una maglia bianca con scritto “Forza Simon”.

SASSUOLO-JUVENTUS WOMEN: uno scontro tra titani quello di oggi allo stadio Ricci per il settore femminile. La Juventus Women si accomoda al primo posto con un distacco di sei punti proprio dal Sassuolo. Una vittoria che porta il nome di Cristiana Girelli che l’ha decisa con le due reti al 58’ e 68’. Le neroverdi hanno condotto nel complesso una buona partita senza però concretizzare le proprie azioni.

ROMA-INTER: prima sfida per Josè Mourinho contro l’Inter con cui vinse il triplete nel 2010. La Roma è stata surclassata dai nerazzurri in casa propria, tra i tre gol segnati, spicca quello di Edin Dzeko, ex numero nove giallorosso che firma il 2-0 senza la sua solita esultanza. È bastato solo un tempo per archiviare il risultato, l’Inter si prende i tre punti e minaccia Milan e Napoli per la lotta al primo posto in classifica.

NAPOLI-ATALANTA: partita in equilibrio fino al 45’ ma il Napoli non è riuscito a reggere il ritmo del match, causa  le tante assenze importanti ed il conseguente cambio modulo. Quindi un’altra battuta di arresto per la squadra di Luciano Spalletti, che è stata scavalcata da Inter e Milan. L’Atalanta ha condotto buone trame di gioco e ha concretizzato le proprie azioni con i gol di Ruslan Malinovsky, Merih Demiral e Remo Freuler, con questa vittoria accorcia il distacco proprio dalla squadra avversaria.

Ultima modifica il Domenica, 05 Dicembre 2021 09:27