Nightline - Caso Ferrero, che è successo? Posticipi Serie A, l'Empoli batte l'Udinese. Domani le milanesi impegnate in Champions. La condizioni di salute di Carera fanpage.it

Nightline - Caso Ferrero, che è successo? Posticipi Serie A, l'Empoli batte l'Udinese. Domani le milanesi impegnate in Champions. La condizioni di salute di Carera

Scritto da  Dic 06, 2021

Caso Ferrero. E’ stato arrestato a Milano dalla Guardia di Finanza il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, nell'ambito di un'inchiesta che riguarderebbe il fallimento di 4 società operanti nel settore alberghiero, turistico e cinematografico con sede in provincia di Cosenza. Il fallimento delle aziende risalirebbe a ben 4 anni fa. Ferrero è stato trasferito nel carcere milanese di San Vittore e con lui è indagata anche la figlia. Non risulta nessun coinvolgimento nella vicenda, ad alcun titolo, per la Sampdoria che, nel pomeriggio, ha diffuso una nota ufficiale sull’arresto del presidente scrivendo delle sue dimissioni: “Con grande stupore si è appreso dell’odierna esecuzione di una misura cautelare di custodia in carcere a carico di Massimo Ferrero, richiesta da parte della Procura della Repubblica di Paola per vicende fallimentari relative a fatti di moltissimi anni fa e rispetto alle quali non sono di chiara ed immediata percezione le stesse esigenze cautelari alla base per l’evidente assenza di attualità, tanto più considerando che per tre delle quattro società calabre coinvolte vi era già stata allo scopo una transazione con le relative procedure già perfezionata e adempiuta.Tali vicende, in ogni caso, preme precisare che sono del tutto indipendenti tanto rispetto alla gestione e alla proprietà della Società U.C. Sampdoria quanto rispetto alle attività romane di Ferrero e legate al mondo del cinema, già oggetto di procedura avanti al Tribunale di Roma”.

Serie A. Lunedì è sinonimo di posticipo. In scena per la 16°Giornata Cagliari-Torino, ore 20:45, e Empoli-Udinese, appena conclusa con la vittoria dei toscani per 3-1. L’Empoli infatti aggancia il Verona e si porta a -1 dal Bologna e a -2 dal 7° posto, attualmente occupato dalle squadre della Capitale: Roma e Lazio. Pinamonti e Bajrami determinanti per la vittoria degli azzurri. 

Champions League. E mentre una parte dei tifosi italiani è impegnata con la testa nel caso Ferrero, alle ultime due partite della 16° Giornata e a quelle di Coppa Italia, l’altra parte sta pensando alla Champions League. Andranno in scena per prime, domani, le cugine di Milano: Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter, entrambe alle 21:00. Per i diavoli questa è l’ultima occasione per riuscire a rimanere nelle competizioni europee. Un bagliore di speranza viene proprio dalle parole di Klopp, dove ha annunciato tanti turnover in vista delle 5 partite in 14 giorni e alla sua matematica qualificazione. Vibrazioni positive anche per l’Inter che vuole ritrovare il primo posto nel girone. Per possesso palla e occasioni da gol, i nerazzurri superano i blancos, ma etrambe sono macchine da gol.
Per quanto riguarda l’infermeria, il Milan e l’Inter dovranno fare i conti con due assenze importanti: Leao per i diavoli e Correa per i nerazzurri. 

Le condizioni di Johnny Carera. Il procuratore di Tadej Pogačar e Vincenzo Nibali è ancora ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano, a seguito dell’incidente stradale che lo aveva coinvolto venerdì 26 novembre sull’A4 all'altezza di Agrate. La prognosi resta riservata, ma c’è un cauto ottimismo sull’evoluzioni delle condizioni di salute. Lo riferisce il fratello Alex: “I medici sono rimasti piacevolmente sorpresi dai progressi di Johnny”.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Dicembre 2021 21:13
Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.