Victor Osimhen Victor Osimhen Fonte immagine: Twitter ufficiale Napoli

NIGHTLINE - Napoli: Osimhen, positivo al covid, rinuncia alla Coppa d’Africa. Supercoppa Italiana, rinvio smentito

Scritto da  Dic 31, 2021

COVID SERIE A - Continuano a fioccare le positività in Serie A. Oltre a quelle emerse nell’Inter, oggi dopo il primo giro di tamponi anche nella Juventus sono emerse due positività e sono quelle di Carlo Pinsoglio e Arthur. All’interno del gruppo squadra bianconera era invece già in isolamento il capitano Giorgio Chiellini, per un contatto con un positivo.

MERCATO SERIE A - Sembra ormai molto vicino il passaggio di Alvaro Morata dalla Juventus al Barcellona, via Atletico. L’attaccante attratto dalle lusinghe del nuovo tecnico Xavi Hernandez ha l’accordo totale per trasferirsi fin da subito in maglia blaugrana. Anche l’Atletico proprietario del cartellino ha acconsentito allo spostamento del calciatore dalla Juventus ai catalani, ugualmente con la formula del prestito. Rimane però da capire come la Juventus potrà sostituire il suo numero 9 in questo mese di gennaio.

CASO NANDEZ - Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari, non smette di far parlare di sé. Dopo il litigio estivo con la società, rea di averne impedito il passaggio all’Inter, il calciatore sembra essere finito in nuovi guai. Mentre era di ritorno dall’Uruguay è emersa la notizia che il calciatore ex Boca Juniors sarebbe accusato di violenza domestica nei confronti dell’ex compagna.

SUPERCOPPA ITALIANA - Sembra ormai scongiurato il rinvio della Supercoppa Italiana, programmata per il prossimo 12 gennaio a San Siro. Le due finaliste, Inter e Juventus, inizialmente sembravano aver trovato un accordo per il rinvio. Tuttavia, la Lega ha ufficiosamente smentito, mettendo fine alle voci di rinvio.

NAPOLI - Anche in casa Napoli il covid bussa quasi quotidianamente. La notizia della positività di Victor Osimhen, bloccato in Nigeria come accaduto un anno fa nello stesso periodo, ha portato alla rinuncia dello stesso centravanti alla Coppa d’Africa. L’ex Lille, infatti, ha rinunciato alla competizione continentale dovendo attendere prima la negativizzazione dal virus e poi il recupero dal grave infortunio allo zigomo subito durante Inter-Napoli.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.