Calciomercato Serie A - Roma, ecco Oliveira; Digne si allontana dall'Inter. Milan, rinnova Theo notizie.lazio.it

Calciomercato Serie A - Roma, ecco Oliveira; Digne si allontana dall'Inter. Milan, rinnova Theo

Scritto da  Gen 10, 2022

A pochi giorni dall'inizio del calciomercato, le varie squadre di Serie A sono sempre più attive e pronte a regalarsi importanti colpi in entrata.

Dopo l'arrivo di Maitland-Nites, la Roma batte un secondo colpo assicurandosi Sergio Oliveira: il centrocampista arriverà dal Porto in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. L'Inter è sempre sulle tracce di Lucas Digne, in forza all'Everton: nelle ultime ore ecco però il pressing dell'Aston Villa, che potrebbe presto chiudere l'operazione aggiudicandosi il calciatore per circa 30 milioni di euro. Il Milan è sempre a caccia di un difensore dopo l'infortunio di Kjaer: secondo Tuttosport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Pablo Mari, classe '93 in forza all'Arsenal. Sul difensore ci sarebbe anche l'interesse della Sampdoria. Si muove anche la Juventus: l'ultimo nome, secondo Tuttosport, è quello di Tanganga, difensore classe '99 di proprietà del Tottenham. Il Napoli inizia a pensare al sostituto di Insigne: il nome nuovo è quello di Luis Sinisterra, attaccante del Feyenoord che in questa stagione ha già segnato 14 gol e fornito 7 assist. Si muove anche la Lazio: secondo la Gazzetta dello Sport, i biancocelesti sarebbero interessati a Nedim Bajrami, che tanto bene sta facendo con la maglia dell'Empoli. Su di lui ci sarebbe il pressing del Sassuolo. In uscita, la Juventus pensa a sfoltire la rosa: sul piede di partenza ci sono sempre Rabiot e Ramsey, che però continua a rifiutare tutte le proposte. Dubbi anche sul futuro di Morata: lo spagnolo potrebbe partire ma soltanto in caso dell'arrivo di Icardi a Torino. Caos in casa Genoa: dopo la sconfitta interna contro lo Spezia, la società ligure potrebbe esonerare Shevchenko. Al suo posto potrebbe tornare uno tra Ballardini e Maran.

Sul fronte rinnovi, notizia importante da Milano: la società rossonera sarebbe infatti ad un passo dal rinnovo di Theo Hernandez. Il nuovo contratto del francese scadrà nel 2027, con un ingaggio che - compresi i bonus - potrebbe arrivare a circa 5 milioni di euro. Vicino anche il rinnovo di Vincenzo Italiano con la Fiorentina: secondo TMW, presto le due parti si incontreranno per prolungare il contratto dell'allenatore fino al 2024.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.