Calciomercato - La Roma insiste per Kamara, il Napoli per Tagliafico; ipotesi di scambio fra Juventus e Arsenal

Scritto da  Gen 20, 2022

Ci avviamo verso le fasi conclusive del mercato invernale e sono ancora parecchie le squadre di Serie A a caccia di rinforzi. 

La Roma continua la ricerca del mediano tanto richiesto dal tecnico Josè Mourinho: i giallorossi continuano a seguire Boubacar Kamara del Marsiglia, soprattutto dopo che lo stesso presidente Pablo Longoria ha dichiarato oggi in conferenza stampa di non escludere una possibile cessione del 22enne francese. La Roma, che sarebbe intenzionata ha risolvere la questione mediano già nell’attuale mercato, potrebbe anche decidere di sacrificare Jordan Veretout, che piace molto al Tottenham di Antonio Conte. Intanto, dalla Spagna è arrivata una offerta di prestito secco da parte del Maiorca per Carles Perez: no della Roma che preferirebbe un obbligo di riscatto o la cessione a titolo definitivo. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse anche del Cadice. 

A caccia di un terzino sinistro, invece, è il Napoli di Luciano Spalletti: la prima scelta rimane l’argentino Nicolas Tagliafico, in uscita dall’Ajax. Secondo La Gazzetta dello Sport gli agenti del giocatore, che avrebbe detto di gradire la destinazione partenopea, starebbero discutendo con la dirigenza del club olandese, che per ora non sembra convinta dell’offerta di prestito con diritto di riscatto presentata dal club di Aurelio De Laurentiis. Napoli che guarda anche in Serie A, in particolare in casa Empoli: piacciono il terzino sinistro Fabiano Parisi, il trequartista Nedim Bajrami e il centrocampista dell’Under 21 Samuele Ricci; difficile, però, che i toscani si privino di tre titolari a metà stagione.  

Alle prese con il mercato in uscita, invece, Milan e Juventus: i rossoneri attendono un’offerta per Samu Castillejo, che piace molto alla Sampdoria, mentre i bianconeri continuano a parlare con l’Arsenal per Arthur: secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe proposto uno scambio con il centrocampista ghanese Thomas Partey. Si attende, inoltre, l’esito della trattativa fra Aaron Ramsey e il Crystal Palace, operazione che potrebbe portare al rientro anticipato di Nicolò Rovella, in prestito al Genoa. 

Proprio il Grifone pare aver trovato l’accordo con l’Atalanta per il prestito di Roberto Piccoli, atteso domani nel capoluogo ligure per le visite mediche; ai saluti, invece, Abdoulaye Tourè e Valon Behrami, con il primo vicino all Fatih Karagumruk. I turchi avrebbero raggiunto l’accordo anche con il Cagliari per Martin Caceres, che sta valutando la destinazione. Sembra tutto fatto, invece, per il prestito di Pietro Pellegri al Torino: l’attaccante classe 2001 verrà riscattato dal Milan e girato ai granata per 18 mesi, con il club di Urbano Cairo che avrà a disposizione anche un diritto di riscatto. Presentato ufficialmente, infine, l’ultimo acquisto dell’Udinese: è Pablo Marì, difensore centrale ex Arsenal, che arriva in Friuli con la formula del prestito secco. 

Ultima modifica il Giovedì, 20 Gennaio 2022 20:07