Theo Hernandez con Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Ricky Massara Theo Hernandez con Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Ricky Massara fonte immagine: Twitter ufficiale AC Milan

NIGHTLINE - Pechino 2022, Italia a quota 10 medaglie. Serie A, ufficiale il rinnovo di Hernandez col Milan

Scritto da  Feb 12, 2022

MILAN - Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata la firma ufficiale per Theo Hernandez sul rinnovo fino al 2026 con i rossoneri. Il calciatore francese, arrivato dal Real Madrid, nell’estate del 2019, è oggi uno degli elementi di spicco della formazione rossonera e ha firmato il rinnovo cin adeguamento dell’ingaggio. Il terzino sinistro ha respinto le avances di PSG e Manchester City e ha firmato il nuovo accordo col Milan con ingaggio di circa 4 milioni netti a stagione.

BIATHLON - Ai Giochi Olimpici invernali di Pechino, è arrivata la prima medaglia dal Biathlon azzurro e la firma è quella di Dorothea Wierer. La campionessa di Brunico ha conquistato il bronzo nella prova sprint. Per l’atleta italiana si tratta della prima medaglia olimpica a titolo individuale.

PATTINAGGIO VELOCITÀ - Un’altra medaglia per la spedizione azzurra è arrivata dal Pattinaggio Velocità. A conquistarla è stato Davide Ghiotto sulla distanza dei 10000 metri. Ghiotto, 28 anni originario di Altavilla vicentina, ha corso accanto al vincitore della gara, lo svedese Nils Van der Poel, chiudendo la prova col terzo tempo. Nell’ultima batteria, il temibile pattinatore canadese Bloemen non ha saputo fare meglio e così per Ghiotto è arrivato un bronzo che sa di impresa.

 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.