×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 48

ESCLUSIVA: "Il sorpasso" di Danieleang

Scritto da  Gen 10, 2013

Certo che si' ! Siamo credo nell'Olimpo del cinema italiano. Questo nuovo modo di dare le notizie, mi sembra l'unico in grado di rendere notizie veramente incresciose o che ci fanno rabbrividire, potere essere di colpo tramutate in un sorriso di "verde speranza". Si ragazzi, nonostante la mia grande fiducia nel gruppo Bologna, al calciomercato rossoblu credo si possa parlare solo di...." Sorpasso"! Film di una straordinaria e rara bellezza, un humour sottile, oggi veramente impossibile da poter ripetere. Cosa c'entra un capolavoro come questo, con lo scempio in onda al calciomercato del Bologna ? Guardate calza tutto a pennello! Seguitemi. Siamo ai primi giorni  di ottobre, le traversie del campionato stavano solo per iniziare e già si pensava a dire "a gennaio  vedrete che mettiamo a posto tutto"! Erano i diktat che a turno ogni socio se interrogato elargiva a voce grossa ad ogni tifoso che cominciava a dubitare nel lavoro estivo .E ancor più fantasiosi erano i nomi che qualche buontempone ad arte faceva girare per i media! Ma che razza di volponi se ci pensiamo oggi! Tutto avrebbe dovuto rasserenare una piazza che cominciava ad avere i primi giramenti.! Matri ,o una grande punta della juve che non si sa mai perche', ma in ogni calciomercato ci deve sempre aiutare ( o fregare a seconda dai punti di vista), era il primissimo nome che girava in Via Ugo bassi.Bastava spostarsi in Rizzoli che li' invece davano per aver già visto Quagliarella con la moglie che prendeva casa in via dei Murri. Dopo essersi però rinsaviti,e passato qualche momento di vano sogno di poter vedere in Cattedrale il binomio Matri / Gilardino, tra capo e collo ti arriva ..., il "sorpasso".Da chi? Ma naturalmente da parte di qualche fantomatica squadra oltremanica sempre danarosa e quindi si ha pure anche il pretesto per dire " che sfortuna se non venivano loro la'....!Ma il nostro ds che assomiglia sempre piu' all'impotente Jean Louis Trintignant ,che impassibile deve sottostare alla folle guida del miglior Gassman di sempre ( secondo me ) , nonostante tutto tenta di ridare serenità a un ambiente che di giorno in giorno è sempre piu' in preda a un umorale panico.Basta solo abbassare il tiro pensa il nostro istrionico Ds.

Uno sgurdo veloce ai nominativi gratis che si possono reperire,ma anche qua è di scena sempre questo maledetto " sorpasso".Livaja? mannaggia mette la freccia il Pescara,Sansone?Piano, piano ma anche se in modo scorretto Siena e Samp passano avanti.Il nostro duo comincia a preoccuparsi perche' sebbene da Cagliari descrivono l'auto in panne perche' non ci sono soldi neanche  per la benza,succede che il loro presidente /padrone lancia un monito:volete Ibarbo? Per vedere cammello ,pagare moneta!

 
Niente da fare ,nonostante il clacson impazzi a velocita' folle,a Bologna resta un ultimo tentativo,dopo addirittura aver sondato uno dei campionati piu tristi del mondo come quello greco.Quello che per capirci nel 2005 ci diede mister Europa Zagorakis(risultato serie b e alleluia).Bene allora si va da un nome impronunciabile,la stampa greca racconta di che "filo " facciamo a questo che in Spagna  chiamano delantero che....arriva l'ennesimo sorpasso da parte tedesca!!!Io non ne posso piu' di questi sorpassi   e mi chiedo " si rendono conto che alla mattina in macchina ci siamo anche noi tifosi?"

Dedicato a uno dei film piu belli del cinema Italiano: " il Sorpasso"

      

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 15:23