Sebastian Breza Sebastian Breza CF Montreal - Twitter

CF Montreal - Arriva la prima sinfonia. Gol e spettacolo contro il Cincinnati

Scritto da  Apr 03, 2022

Arriva la prima sinfonia della stagione per il CF Montreal diretto da Coach Nancy. Dopo l’inizio non ideale, con 3 sconfitte nei primi 3 incontri, e lo sfortunato pareggio all’ultima giornata contro Atlanta (con i canadesi in vantaggio per 3-1 fino all’85’), ecco arrivare la prima vittoria di stagione. Per la quinta giornata il Montreal vola in Ohio per affrontare il Cincinnati. Montreal si scheira con il 3-4-3, Sebastian Breza in porta, Lappalainen largo a sinistra, Wanyama in mediana e attacco a 3 composto dal veterano Kei Kamara al centro con Djordjee Mihailovic e Joaquin Torres ai suoi lati. Ancora 90 minuti in panchina per Gabriele Corbo.

Nel primo tempo Montreal passa per due volte in svantaggio, una volta con un tap in e una volta con uno sfortunato autogol di Johnston. In entrambi i casi e il primo violino della squadra, Mihailovic, a suonare le note giuste trovando i due gol che valgono il pareggio. Nel finale del primo tempo Kamara, imbeccato da un bel lancio di Wanyama, scatta in profondità e giunto a tu per tu con il portiere non sbaglia, siglando il gol del vantaggio canadese. Nel secondo tempo un fallo in area di rigore di Camacho concede il tiro dagli 11 metri a Cincinnati che trova il pareggio. Il risultato di 3-3 dura appena 6 minuti, Torres dopo aver condotto il contropiede è bravissimo a seguire l’azione e a chiudere sul secondo palo ribadendo in porta la parata del portiere. 

Buona partita della squadra di Joey Saputo che dimostra ancora una volta le grandi potenzialità offensive. Ancora da migliorare la fase difensiva, sono ben 18 i tiri concessi a CIncinnati. I 3 gol subiti sono scaturiti da episodi poco fortunati ma è solo merito di Breza (5 salvataggi) e della poca precisione degli avversari che i gol subiti non sono stati di più.

 

Il prossimo incontro sarà sabato 9 sera, quando alle 10 di sera italiane il Montreal affronterà a New York i RedBulls, autori di un ottimo inizio di stagione, tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.