Italia-Irlanda: i precedenti - 21 giu

Scritto da  Giu 21, 2016

Terzo ed ultimo incontro del Gruppo E per l'Italia, che con la vittoria contro Belgio e Svezia ha già la qualificazione in tasca per gli Ottavi di finale. La sfida di domani vedrà gli azzurri in campo contro l'Irlanda, che non si può dire essere la sorpresa del girone perchè per onestà di cronaca, questo titolo spetta all'Italia, partita senza gli i favori dei pronostici e che ora si trova a finire la prima parte di questo Europeo non solo a punteggio pieno, ma magari senza neppure aver subito una rete.

I precedenti di Italia-IrlandaMa non corriamo troppo, e passiamo ad analizzare i 13 precedenti di questa partita  che ci ha visto vincitori 8 volte, mentre vi ha visto perdere in 2 occasioni e dividere la posta in 3 situazioni.

Se ci concentriamo solamente su precedenti in ambito di Campionati Europei, troviamo tre vittorie su tre partite, di cui una in Euro 2012 e le altre due nelle qualificazioni di Euro 1972.

La partita si disputerà a Lille, città del nord della Francia che vede per la prima volta disputarsi una partita della nostra nazionale.

Comunque vada il match di domani l'Italia è già matematicamente prima nel girone e quindi il dubbio se arrivare primi ed incrociare Spagna o Croazia, fosse più rischioso di arrivare secondi ed affrontare la prima del Gruppo F (Portogallo, Islanda, Ungheria ed Austria) non dovrebbe variare di molto la partita degli azzurri, che a questo punto possono far rifiatare qualche giocatore e cercare comunque di vincere per chiudere in bellezza con tre vittorie in tre partite.

 

Fonte immagine: www.vanityfair.it

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:05
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.