CF Montreal - Canadesi rimontati e sconfitti dal Real Salt Lake, scivolano al quarto posto a 4 punti dalla vetta CF Montreal - Twitter

CF Montreal - Canadesi rimontati e sconfitti dal Real Salt Lake, scivolano al quarto posto a 4 punti dalla vetta

Scritto da  Mag 23, 2022

Cade ancora il CF Montreal di Joey Saputo, che contro il Real Salt Lake trova la seconda sconfitta consecutiva e scivola a -4 dalla vetta della classifica, momentaneamente occupata dai Philadelphia Union.

Per il match dello Stade Saputo, coach Nancy conferma quasi in toto l’11 titolare contro Nashville. Breza in porta, Waterman, Camacho e Miller in difesa. Johnston e Lappalainen sulle fasce, Wanyama e Hamdi in mediana. In attacco Torres e Mihailovic giocano alle spalle di Quioto. I canadesi partono subito forte, lancio di Wanyama per Torres che scatta in profondità, sterza e di tacco serve Hamdi al centro area, controllo e scarico per l’inserimento da dietro di Mihailovic che apre il piatto e trova il vantaggio dopo meno di un minuto. Al 20’ Montreal trova anche il gol del 2-0, passaggio filtrante di Mihailovic per Quioto, che si invola verso la porta, vince un contrasto spalla a spalla, entra in area e trafigge il portiere. L’honduregno esulta, ma il guardialinee alza la bandierina e metto fine alla sua festa. All’intervallo si va sul risultato di 1-0 per Montreal anche grazie a due parate di Breza che nega il gol a RSL da posizione ravvicinatissima. Nel secondo tempo però la musica cambia. Dopo 10 minuti gli ospiti trovano il gol del pareggio, con il colpo di testa di Glad su corner. Bravo il difensore centrale di Salt Lake City a staccare sul primo palo anticipando i giocatori di Montreal, saltando tra Waterman, Quioto e Choiniere. La palla indirizzata sul secondo palo è imprendibile per Breza. Pochi minuti dopo arriva anche il gol del vatnaggio degli ospiti, con un’azione in verticale, assist di tacco di Chang, che mette in movimento Cordova che brucia Camacho, resiste all’intervento di Choiniere e colpisce in diagonale. Breza tenta l’intervento in stile Hockey ma la palla si infila tra il piede e la mano del portiere in prestito dal Bologna.

 

La partita finisce così, il Real Salt Lake si impone per 2-1. Montreal scenderà nuovamente in campo mercoledì notte, contro il Forge FC per il match di Canadian Championship. In MLS appuntamento a sabato notte quando i canadesi ospiteranno in casa l’FC Cincinnati.

Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.