CF Montreal - Nel giorno del ricordo di Di Tullio, arriva il pareggio contro il New York City crediti immagine: CF Montreal - Twitter

CF Montreal - Nel giorno del ricordo di Di Tullio, arriva il pareggio contro il New York City

Scritto da  Nicolò Leva Lug 31, 2022

Scontro al vertice allo Stade Saputo, dove per affrontare i canadesi arriva il New York City. La squadra del City Group occupa il secondo posto, appena avanti al club di Saputo. Davanti ad uno stadio sold-out, con quasi 20 mila spettatori, viene ricordato Jason di Tullio, l’ex giocatore e membro dello staff tecnico di Montreal, recentemente scomparso, dopo una battaglia contro un cancro alla testa, a soli 38 anni. Coach Nancy preferisce ancora Pantemis a Breza, in difesa ci sono Miller, Camacho e Waterman. Mediana con Piette e Wanyama. Sugli esterni Lappalainen e Johnston. In attacco Mihailovic gioca alle spalle della coppia Quioto-Toye. Montreal cerca la vittoria ed attacca per tutto il primo tempo, senza però riuscire a trovare la via del gol. Sugli scudi Lappalainen che però non riesce a trovare la rete anche per colpa di Toye, che viene centrato per ben due volte dalle conclusioni del finlandese. L’asse Lappalainen-Mihailovic va vicinissimo al gol del vantaggio, ma la conclusione dello statunitense è respinta con i piedi dal portiere avversario Johnston. 

Al 55’ occasione colossale per Montreal, contropiede guidato in velocità da Quioto che al limite dell’area serve Toye, che da solo da dentro l’area sbaglia a calciare. Le emozioni sono poche, i canadesi continuano ad attaccare ma la porta rimane stregata, anche a causa della poca precisione nelle conclusioni; su 13 conclusioni di Montreal solo 1 è nello specchio. Peggio fa NY, che nell’arco dei 90 minuti prova solo due tiri, senza mai trovare la porta. 

La partita finisce 0-0, New York mantiene i 6 punti di distacco da Montreal, con i canadesi a quota 36, a pari punti con i NY RedBulls. In cima alla classifica prova a scappare Philadelphia, imbattuta nel mese di luglio, ed uscita vincente per 6-0 nel match contro Houston. La squadra della Pennsylvania è ora a quota 45 punti, con una partita in più rispetto agli inseguitori.

Per la 23° giornata di campionato, Montreal volerà in Ohio, dove mercoledì notte affronterà i Columbus Crew.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Agosto 2022 14:06