Seguici su

Calcio

CF Montreal – Canadesi matematicamente secondi grazie alla vittoria contro New England

Pubblicato

il

Il CF Montreal di Joey Saputo concluderà la regular season al secondo o al primo posto della Eastern Conference. La vittoria di questa notte contro i New England Revolution, e la sconfitta dei RedBulls contro il City, nel derby newyorkese, porta i canadesi a 9 punti di vantaggio dagli inseguitori, con solo 2 partite alla fine. Il primo posto non è ancora matematicamente di Philadelphia, ma con 5 punti da recuperare nelle ultime 2 giornate, a Montreal servirebbe un miracolo. Con il secondo posto la squadra guidata da Coach Nancy troverà ai play-off la settima in classifca in regular season, che al momento sarebbe il Columbus Crew.

A Foxborough, vicino a Boston, contro i Revs, Montreal schiera Sebastian Breza in porta, Waterman, Camacho e Miller in difesa. Johnston  Choinière sulle fasce, Mihailovic e Piette, mezz’ali con Wanyama ad occupare il centro. In attacco Kamara e Quioto. La prima occasione è per i padroni di casa, che sono alla ricerca di punti importanti per entrare nella zona play-off. Al 12’ inserimento di Polster che conclude sul primo palo senza però impensierire Breza che blocca a terra. Pochi attimi dopo, errore in costruzione di Montreal che regala palla palla agli avversari, Carles Gil riceve palla da solo davanti a Breza ma colpisce malissimo e la palla finisce altissima sopra la porta. New England ci porva anche da fuori area, mancando sulla prima chacne di poco lo specchio etrovando nel secondo caso le manone di Breza.

Nel secondo tempo New England trova il gol del vantaggio. Cross al centro per Rennicks che trova però la respinta di Breza, Rennicks si ritrova la palla tra i piedi e stavolta non sbaglia. La bandierina del guardialinee però sale per segnalare il fuorigioco dell’attaccante, che si trovava abbondantemente oltre la linea difensiva, si resta sullo 0-0.

Montreal ci prova in contropiede trovando il gol ma ancora una volta sale la bandierina del guardialinee, fuorigioco di Chonière, che aveva trovato il gol sul cross di Quioto. Per Montreal ci prova MIhailovic, la sua conclusione dall’internod ell’area trova solo l’esterno dela rete. New England non riesce a penetrare la fitta difesa canadese e Carles Gil ci riprova da fuori are, tutto facile per Breza che blocca in due tempi. Al 72’ Montreal attacca in contropiede, Mihailovic lancia in profondità Quioto che scappa via, di prima passa rasoterra per Johnston che da appena dentro l’area apre il piattone e realizza il gol 1-0. Montreal conclude la partita in attacco, Quioto cerca da fuori area il 2-0 trovando però la bella risposta di Petrovic. Proprio quando il risultato sembrava in ghiaccio, occasione enorme per i Revs, lancio di Carels Gil per il neo entrato Giacomo Vrioni (ex attaccante della Juventus u-23), Camacho sbaglia l’intervento, Vrioni fa rimbalzare la palla e conclude. La potenza c’è tutta, manca la precisione. 

 

Montreal trova i tre punti che significano di aver matematicamente messo al sicuro il secondo posto in classifica. Prossimo incontro il nella notte tra il primo ed il 2 ottobre contro i DC United.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv