Quiz "Quanto ne sai sul Bologna?" - 25 Giu

Scritto da  Giu 25, 2017

Nella giornata di oggi, 25 Giugno 2017, si è tenuta la prima Reunion del BFC Group, il gruppo chiuso du Facebook gestito dalla Redazione del nsotro sito. Oltre a mangiare e stare in compagnia, con la partecipazione speciale del grandissimo Beppe Signori, abbiamo fatto un gioco tutti assieme per vedere quali fossero le competenze dei tifosi accorsi all'evento. Il gioco si suddivideva in 7 prove, in un misto di foto modificate in cui si doveva riconsocere il giocatore protagonista dello scatto e domande a risposta chiusa, dalle più facili alle più difficili che hanno spaziato nell'intera storia del BFC, andando dai giorni nostri fino agli anni '20.

Queste domande sono un "di cui" del quiz che ora riproponiamo a tutti i lettori, e che speriamo possano farvi divertire come si sono divertiti i Cuori Rossoblu presenti alla Reunion del gruppo. Nel gioco originale le domande erano 18, divise in tre parti ed inframmezzate da foto, per un totale di 22 risposte da dare, e gli intervenuti erano stati divisi in squadre ed avevano un tempo per poter rispondere ad ogni singola domanda, senza alcun tipo di aiuto esterno (come ad esempio internet).

Nel quiz che vi proponiamo di seguito invece, ci sono 30 domande e nessuna foto, non avete un limite di tempo ma speriamo che vogliate cogliere l'aspetto ludico del gioco cercando di rispondere senza andare a cercare aiuti esterni: in fondo il gioco è per vedere quanto conosciamo del Bologna mettendoci nell'orecchio "la pulce" di una curiosità e farci sapere qualche notizia che davvero solo i più bravi possono sapere. Così come in sala, durante ed alla fine de gioco, si sono alzati cori e sfottò tra le diverse squadre, ci auguriamo che possiate condividere questo quiz con i vostri amici per cercare di valutare chi tra di voi "ne sa di più" sul Bologna. Per la cronaca, la squadra che ha vinto ha risposto correttamente a 18 domande sulle 22 che componevano i 7 livelli (tra foto e domande). Saprete fare di meglio?

Ultima modifica il Domenica, 25 Giugno 2017 18:47
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.