Nuova rubrica social: "IPSE DIXIT" - 17 gen

Scritto da  Gen 17, 2016

Con le parole del filosofo e scrittore Albert Camus, inauguriamo un nuovo spazio, denominato “Ipse Dixit”, che ci vedrà pubblicare sui nostri profili social una serie di immagini riportanti “frasi famose” relative al mondo del calcio.  1000 Cuori Rossoblu da sempre punta molto sulla tecnologia ed i nuovi sistemi di comunicazione, primi tra tutti i social networks, e questo progetto si inserisce in questo solco, cercando di dare un contenuto che non si troverà sul nostro sito, ai nostri followers di Instagram, Facebook e Twitter.

“Ipse Dixit” significa “l’ha detto lui”, ed compare per la prima volta come nel testo di Marco Tullio Cicerone “De natura deorum”, come “motto” utilizzato dai pitagorici per citare le frasi del loro maestro Pitagora.
Anche nel medioevo venne utilizzata per dare "autorità" ad un pensierorendendolo nella pratica quasi una verità indiscutibile; al giorno d’oggi invece viene spesso anche utilizzata in modo ironico, ed è da qui che abbiamo preso spunto: dalla rubrica della Gialappa’s Band denominata appunto “Ipse Dixit”, che raccoglieva frasi sconclusionate e di difficile comprensione, dette dai protagonisti del calcio e non solo.

La nostra raccolta, avrà al suo interno veri e propri aforismi, famose gaffes, frasi sconclusionate e detti più o meno comprensibili che sono ormai entrate nella storia del calcio, che sono state dette non solo da protagonisti del mondo del calcio, ma anche da personalità famose ed eccellenti, che hanno però voluto lasciare un proprio commento sul mondo del calcio. Cercheremo, sperando di riuscirci sempre in modo divertente, di alternare citazioni estemporanee, ad altre mirate su quanto accade al nostro Bologna, perché se è vero che siamo appassionati di calcio a 360°, è anche vero che i nostri cuori, sono sempre rossoblu.

Siamo partiti con una persona di cultura come Camus, con la sua frase "Non c'è un altro posto del mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio", per darvi una motivazione in più per venire TUTTI AL DALL'ARA oggi pomeriggio, e per potervi anche giustificare, qualora qualcuno vi chiedesse conto del vostro abbonamento...

Oggi inizia questa nuova rubrica improntata completamente sui social networks, vi diamo appuntamento su Facebook, Instagram e Twitter, con il nostro “Ipse Dixit”, per ricordarvi qualche aforisma sul calcio e perchè no, strapparvi un sorriso.

 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 14:25