Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del Fantacalcio: i consigli della 28° giornata

Pubblicato

il


CHIEVO-PALERMO: Si apre al Bentegodi alle ore 18:00 la ventottesima giornata di campionato. I clivensi dopo la vittoria di Genova, voglio confermarsi contro i rosaneri usciti sconfitti nell’ultimo turno contro la Juventus. Per i gialloblù dentro Paloschi, che dopo la doppietta di settimana scorsa, vorrà sicuramente ripetersi; assieme a lui occhio a Radovanovic: il centrocampista ha una buona media voto quest’anno. Dall’altra parte all in su Dybala, è a secco da tre domeniche, un po’ troppo per un fenomeno come lui. Evitate Daprelà e Cesar.

MILAN-CAGLIARI: Per Inzaghi è una gara da dentro o fuori, lo sa bene anche lui. L’ago della bilancia potrebbe essere Menez, che non ha brillato nelle ultime uscite ma rappresenta senz’altro l’uomo di maggior classe per i milanesi; assieme a lui dentro anche Destro, ritornato ad essere letale a Firenze. Per i sardi schierate Sau, che dopo aver castigato l’Inter all’andata, spera di fare lo stesso con il Milan. Evitate Farias e Honda.

EMPOLI-SASSUOLO: Al Castellani di Empoli si sfidano due delle tre compagini che più di tutte le altre hanno stupito in questa stagione (la terza è il Palermo) che daranno vita ad un match sicuramente avvincente. Per i padroni di casa schierate Valdifiori, la sua media voto continua ad essere impressionante, spesso e volentieri arricchita da bonus (+1); possibile sorpresa Rugani, sempre bravo sulle palle inattive. Per gli ospiti schierate Zaza, a secco da un po’ e pronto a “ritimbrare” il cartellino con una certa frequenza, iniziando già da domani. Non schierate Hysaj e Peluso.

JUVENTUS-GENOA: Dopo la vittoriosa trasferta europea, la Juventus si rituffa in campionato dove affronterà un Genoa leggermente in crisi dopo il k.o interno contro il Chievo. I padroni di casa nonostante le assenze, potranno contare sull’apporto di Carlitos Tevez, vero e proprio top player di questa squadra: se lo avete nelle vostre fantarose, schieratelo senza pensarci. Occhio anche a Vidal. Nel Genoa vista l’assenza di Iago, tutto passerà per i piedi di Perotti, che saprà ripagarvi qualora lo schieraste in campo. Fuori invece Evra e Niang.

CESENA-ROMA: La Roma è ufficialmente in crisi, lo dicono gli ultimi due mesi di campionato e lo dice soprattutto la scoppola europea contro la Fiorentina all’Olimpico. Detto ciò, i giallorossi vorranno sicuramente reagire a tutto ciò battendo al Manuzzi il Cesena di Di Carlo. Schierate Ljajic, il serbo è l’unico giocatore attualmente in grado di creare qualcosa tra gli avanti giallorossi, e magari assieme a lui dentro anche Naingollan, senza dubbio il migliore della stagione per la squadra capitolina. Nel Cesena orfano di Brienza, le chiavi dell’attacco saranno affidate a Defrel, che con la sua velocità e la sua grande tecnica sarà una grossa gatta da pelare per la Roma. Evitate Mudingayi e De Rossi.

LAZIO-VERONA: La Lazio è senza dubbio la squadra più in forma del momento assieme alla Fiorentina di Montella, ma all’Olimpico arriverà un Verona carichissimo dopo la vittoria interna di settimana scorsa contro il Napoli. I biancocelesti si affidano alla classe immensa di Felipe Anderson, fatelo anche voi; assieme a lui dentro anche Candreva, l’uomo assist per eccellenza del nostro campionato. Per i veneti scommettete su Tachtsidis, uomo in più per Mandorlini nelle ultime gare. Non schierate Radu e Rodriguez G., spesso e volentieri ammoniti.

NAPOLI-ATALANTA: Al S.Paolo il Napoli deve reagire assolutamente se non vuole perdere il treno per il secondo posto; di fronte arriva un’Atalanta che in questo campionato fa una fatica atroce a metterla dentro. Per gli azzurri schierate senza dubbio Higuain, il bomber argentino dopo la panchina di Verona, è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco e a trascinare la sua squadra verso il successo. Dall’altra parte Gomez sarà sicuramente l’uomo che dovrà creare superiorità numerica e pericoli, schieratelo. Evitate David Lopez e Dramè.

PARMA-TORINO: L’atmosfera che si respirerà al Tardini non sarà sicuramente quella delle migliori occasioni, visto che il Parma Calcio in settimana è ufficialmente fallito. Il Torino però sa che comunque questa gara può nascondere insidie e pertanto Ventura schiererà la miglior formazione. Nei granata dentro El Kaddouri, che nell’ultimo mese e mezzo ha mostrato qualità che nei primi cinque/sei mesi aveva dimostrato di aver smarrito; assieme a lui schierate Maxi Lopez, che dovrebbe essere preferito a Martinez. Nei ducali chance dal primo minuto per Coda, che ha già fatto vedere negli spezzoni che Donadoni gli ha concesso, di essere in palla. Evitate Lila e Benassi.

SAMPDORIA-INTER: A Genova va in scena sicuramente la partita di cartello della 28esima giornata, con la sfida ravvicinata tra il pubblico sampdoriano e Maurito Icardi, una stagione dopo i fattacci che tutti conosciamo. Per quanto riguarda i padroni di casa, affidatevi a Muriel, che da quando ha recuperato dall’infortunio, sta giustificando il suo acquisto con gol e prestazioni maiuscole; con Muriel dentro anche Eto’o, i due dialogano a meraviglia. Per i nerazzurri dentro Brozovic e Shaqiri. Non schierate Palombo e Podolski.

UDINESE-FIORENTINA: Il match del Friuli chiuderà ufficialmente questa giornata di campionato, e metterà di fronte due squadre dal tasso tecnico molto alto. La sfida Di Natale-Salah affascina, e sicuramente sarà il canovaccio base del match, con le due squadre che affideranno spesso e volentieri la palla ai piedi dei due giocatori. Voi fantallenatori fate lo stesso. Evitate invece Pinzi e Basanta, entrambi a rischio giallo.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *