×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

1000cuori Fantasy - L'angolo del Fantacalcio: i consigli della 24° giornata

Scritto da  Feb 21, 2015

GENOA-SAMPDORIA: Il derby è sempre il derby, non c'è pronostico che tenga; sicuramente il Genoa sulla carta arriva meglio della squadra di Mihajilovic, ma non sono escluse sorprese. Nei blucerchiati schierate Soriano, il suo carisma in una partita come questa potrebbe essere la chiave giusta; nel grifone fiducia a Iago Falque, ha la personalità necessaria per creare difficoltà alla difesa avversaria. Evitate Silvestre e Rincon.

EMPOLI-CHIEVO: L'Empoli è in striscia positiva, il pareggio di S.Siro ha portato ancora più entusiasmo, entusiasmo che la squadra di Sarri vuole trasformare in 3 punti. Di fronte il Chievo di Maran, squadra molto solida in tutti i reparti. Nei toscani puntate sulla buona verve di Maccarone e sulle solite geometrie di Mirko Valdifiori, vero top player di questa squadra. Negli ospiti occhio al solito Albertino Paloschi, a secco da un po'e in cerca di riscatto. Evitate Tavano e Schelotto, il secondo potrebbe soffrire la spinta di Mario Rui.

LAZIO-PALERMO: All'Olimpico va in scena sicuramente la partita più divertente del week end, con i biancocelesti che vogliono continuare a vincere dopo la trasferta di Udine. Dall'altra parte il Palermo, che dopo aver strapazzato il Napoli, è in cerca dell'ennesimo risultato utile. Da una parte fiducia a Candreva, che sulla destra rischia di far ammattire un non sempre lucido Lazaar; per i rosanero dall'altra parte, dentro il solito Dybala, a secco da due turni e desideroso di tornare al gol, dopo la superba prova di settimana scorsa. Evitate appunto Lazaar e Radu.

MILAN-CESENA: Inzaghi mischia ancora una volta le carte: contro il Cesena Menez dovrebbe finire in panchina a discapito di Cerci nel 4-3-1-2. Quindi nei rossoneri schierate nuovamente Destro, potrebbe ripetersi anche questa settimana; assieme a lui, fiducia anche a Honda, il giapponese è finalmente schierato nella sua posizione preferita. Per il Cesena facile dire ancora una volta Franco Brienza, il fantasista è davvero in forma smagliante. Evitate Montolivo, al rientro dopo l'infortunio, e Zè Eduardo.

PARMA-UDINESE: Rinviata a data da destinarsi.

VERONA-ROMA: La Roma per tornare a -7 dalla Juve, deve assolutamente vincere al Bentegodi. Per farlo Garcia si riaffida a Francesco Totti, fatelo anche voi. Assieme al capitano, spazio anche a Gervinho, la sua velocità può essere un'arma importantissima contro la difesa statica dei veronesi. Per i padroni di casa momento d'oro di Toni, potrebbe timbrare nuovamente il cartellino, schieratelo. Fuori Juanito Gomez e Pjanic, il bosniaco è ultimamente un po' sottotono.

FIORENTINA-TORINO: Dopo i rispettivi impegni europei, al Franchi si sfidano Fiorentina e Torino; il match promette gol e spettacolo, con i viola leggermente favoriti. Babacar è in stato di grazia, si ripeterà anche domenica; assieme a lui occhio ad Alino Diamanti, che ha riposato in Europa League. Per gli ospiti, Quagliarella e Maxi Lopez i due nomi su tutti. Evitate Badelj e Vives, molto più propensi ai malus che ai bonus.

NAPOLI-SASSUOLO: Al S.Paolo il Napoli ospiterà una delle sorprese di questa stagione,ovvero il Sassuolo di mister Di Carlo. Con l'assenza di Higuain, Benitez si affiderà a Duvan Zapata, già a segno in EL; Per la vostra fantasquadra poterbbe essere arrivato il momento buono per i bonus di Hamsik, apparso ultimamente in ripresa; assieme a lui potrebbe portare bonus anche il solito Callejon. Nel Sassuolo, Zaza e Berardi potrebbero andare a nozze con la difesa partenopea, apparsa più volte fragile negli ultimi mesi. Evitate David Lopez e Taider, pericolo giallo.

CAGLIARI-INTER: La squadra di Mancini arriva a Cagliari con i postumi europei, quindi non sarà facile avere la meglio dei sardi. Schierate Sau, la sua voglia di gol è tanta, e i suoi dirimpettai non sono "fulmini di guerra". Per i nerazzurri spazio al solito Maurito Icardi, a segno sempre in campionato nelle ultime partite; occhio anche a Shaqiri, portatore di bonus continuo. Evitate Cossu, al rientro dopo un lungo stop e Podolski, ancora non calato per bene nella realtà del calcio italiano.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 14:32