×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

1000cuori Fantasy - L'angolo del Fantacalcio: i consigli della 23° giornata

Scritto da  Feb 14, 2015

SASSUOLO-FIORENTINA: Il match del Mapei Stadium apre il 23esimo turno di campionato. Negli emiliani ritorna il tridente Zaza-Berardi-Sansone, se nella vostra fantasquadra avete uno di loro, schieratelo. Nei viola invece, con la probabile panchina di Mario Gomez, affidatevi ad Alino Diamanti, già decisivo settimana scorsa contro l'Atalanta. Evitate Pizarro e Longhi.

PALERMO-NAPOLI: Al Barbera andrài in scena stasera un match sicuramente divertente. Benitez in conferenza ha aperro ad una possibile panchina del Pipita in vista dell'Europa League, ma io penso sia solo pre-tattica e l'argentino giocherà, quindi schieratelo. Assieme a lui bonus probabili anche per Callejon. Nei padroni di casa, dentro invece "El Mudo" Vazquez che vorrà riscattarsi dopo la brutta prova di S.Siro contro l'Inter. Fuori David Lopez e Terzi.

MILAN-EMPOLI: Il lunch match della domenica avrà come teatro S.Siro, con i rossoneri che sfideranno una delle squadre più in forma del momento ovvero l'Empoli di Sarri, reduce dal successo interno sul Cesena per 2-0. Il Milan dal canto suo deve assolutamente reagire e provare a portare a casa l'intera posta se vuole risalire la classifica. Destro si sbloccherà e anche Menez farà una grande partita, mettete entrambi. Negli ospiti affidatevi a Mirko Valdifiori, uno dei migliori giocatori del campionato italiano per media voto, che oscilla tra il 6,5 e il 7. Possibili bonus anche da Tonelli e Rugani, entrambi bravi di testa sui corner, vero tallone d'achille degli uomini di Inzaghi. Fuori invece Zaccardo e Maccarone.

ATALANTA-INTER: Bergamo è da sempre un campo ostico per l'Inter, e probabilmente la tradizione potrebbe continuare anche domani, visto che gli uomini di Colantuono ammirati a Firenze, sono sembrati brillanti nonostante la sconfitta. Nei padroni di casa spazio a Pinilla e Moralez, gli avanti nerazzurri metteranno in seria difficoltà Ranocchia e company. Dall'altra parte occhio a Shaqiri e al solito Icardi. Fuori Juan Jesus e Carmona.

GENOA-VERONA: Dopo il successo all'Olimpico contro la Lazio, il Genoa vuole continuare la sua corsa, e per farlo dovrà avere la meglio del Verona di Mandorlini. I rossoblù hanno trovato in Niang, un terminale capace di giocare per la squadra, e stavolta potrebbe scapparci il bonus; dentro anche Perotti. Per gli scaligeri dentro il sempreverde Toni e Lazaros, che nelle ripartenze potrebbe fare male. Evitate di schierare Kucka (un po' in ritardo di condizione) e Hallfredsson, che potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo avversario.

ROMA-PARMA: Sulla carta, la partita dell'Olimpico sembra assolutamente segnata, e credo proprio che la carta stavolta non verrà smentita. Nei giallorossi rientra Gervinho, ma voi continuate ad affidarvi a Ljajic e al suo momento magico, che sembra non avere fine. Bonus possibili anche da Naingollan. Nel Parma dico J.Mauri e Nocerino, che con i loro inserimenti potrebbero dare filo da torcere ad un più statico Astori (evitatelo).

TORINO-CAGLIARI: Sono nove i risultati utili per i granata, che vogliono a questo punto centrare il decimo domani contro i sardi. Quagliarella segna finalmente con continuità e potrebbe ripetersi, schieratelo. Assieme a lui occhio al brasiliano Peres, che dovrebbe essere preferito a Molinaro. Negli ospiti dentro Joao Pedro, il brasiliano tira anche i calci d'angolo, bonus probabili. Fuori Dessena e Martinez.

UDINESE-LAZIO: Al Friuli arriva una Lazio in cerca di riscatto, dopo il k.o interno contro il Genoa; dall'altra parte i padroni di casa ritrovano Di Natale e assieme a lui vogliono ritrovare anche il successo. Il capitano partirà dal primo minuto, assolutament da schierare: raramente fallisce gli appuntamente casalinghi. Nei biancocelesti occhio a Felipe Anderson, che nel secondo tempo della partita contro il Genoa, ha già dimostrato di essere fisicamente apposto. Non schierate invece G.Silva e Mauricio.

CHIEVO-SAMPDORIA: I clivensi in casa sono una squadra molto compatta, sarà dura per la Samp scardinare il muro eretto dagli uomini di Maran, partita secondo me povera di emozioni. Per gli uomini di Mihajilovic curiosità per il probabile debutto dal primo minuto di Eto'o, ma voi andate sul sicuro con Bergessio; nei padroni di casa invece, l'uomo più pericoloso è sempre Alberto Paloschi, schieratelo. Fuori invece Duncan e Hetemaj.

CESENA-JUVENTUS: Anche per il match del Manuzzi vale il discorso fatto precedentemente con Roma-Parma; i pronostici vedono nettamente la Juventus vittoriosa ed il Cesena la vittima sacrificale, e non credo che i pronostici saranno sovvertiti; per i bianconeri romagnoli, possibili bonus dal duo Brienza-Defrel, mentre per i bianconeri piemontesi, all in su Vidal, andrà in rete; assieme a lui potrebbe ritrovare il gol anche Llorente. Evitate Djuric (Chiellini e Bonucci lo annullerano) e De Feudis, che dovrebbe essere in seria difficoltà al cospetto del maestoso centrocampo juventino.

Appuntamento, qualora lo vogliate, a settimana prossima. Buona giornata di campionato a tutti!

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 14:32