×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

1000cuori Fantasy - L'angolo del Fantacalcio: i consigli della 22° giornata

Scritto da  Feb 07, 2015

VERONA-TORINO: La 22esima giornata di campionato si apre con l'anticipo delle 18:00 al Bentegodi, con la squadra di Mandorlini in cerca di riscatto dopo il k.o di Palermo; dall'altra parte il Torino dopo la roboante vittoria sulla Samp nell'ultimo turno, cerca di riconfermarsi. Da schierare assolutamente Luca Toni, da troppo tempo a secco e desideroso di "ricominciare"; dall'altra parte occhio a Farnerud, il centrocampista dotato tecnicamente e bravo negli inserimenti, può portare bonus ai propri fantallenatori. Evitate Saviola e Vives.

JUVENTUS-MILAN: Il secondo anticipo mette di fronte i bianconeri contro i rossoneri, per il più classico dei big match d'Italia; per i padroni di casa spazio a Vidal, che anche se contro il Milan fatica spesso, oggi potrebbe trovare terreno fertile nel centrocampo del Milan pieno zeppo di giocatori con poca qualità, vedi Muntari, Poli ed Essien (sconsigliati); Bonus dietro l'angolo anche per Tevez, che quando vede rossonero si esalta. Per il Milan fiducia incondizionata a Menez, che nonostante avrà pochi rifornimenti, saprà comunque essere pericoloso palla al piede. Evitate nella Juve Evra, dovesse giocare Cerci infatti, il francese potrebbe soffrire dannatamente la velocità dell'ex Toro.

FIORENTINA-ATALANTA: La domenica di serie A si apre invece al Franchi, con i padroni di casa della Fiorentina che sfidano l'Atalanta di Colantuono. Match che sicuramente offrirà diverse emozioni e gol; nei viole si è sbloccato Mario Gomez, quindi schieratelo anche oggi, vi ripagherà. Possibili bonus anche da Alino Diamanti. Negli ospiti occhio al "nano" Moralez e alla spinta costante di Zappacosta, che da quando si è spostato qualche metro più avanti, sta facendo vedere cose egregie. Evitate Tomovic e Carmona, possibili malus per loro.

CAGLIARI-ROMA: In Sardegna è in arrivo una Roma decimata da infortuni e squalifica, saranno infatti ben 10 gli indisponibili nelle fila giallorosse, con l'incognita Totti, visto che il capitano è stato colpito stamattina dall'influenza. Nel Cagliari tutti aspettano il ritorno al gol di Sau, anche voi fantallenatori vero? potrebbe essere la partita giusta a mio avviso: schieratelo. Assieme a lui spazio ad un sempre pericoloso Joao Pedro. Nei capitolini dentro Ljajic e Naingollan, i più in forma. Fuori Crisetig e il bosniaco Pjanic, decisamente sottoi suoi standard quest'anno.

EMPOLI-CESENA: L'Empoli nonostante una classifica deficitaria, è una delle squadre che gioca meglio in Italia, merito di un mister come Sarri, in grado di valorizzare il proprio gruppo. Se volete essere bravi come lui fidatevi di Maccarone, che dopo la rete a Roma, vuole ripetersi e incrementare il proprio bottino personale; occhio anche a Verdi, che con la squalifica di Saponara, vuole approfittare della chance. Nel Cesena spazio al solito Brienza, garanzia di bonus, ma soprattutto di ottimi voti (non va sotto il 6,5 da tempo). Evitate invece Signorelli e Djuric.

NAPOLI-UDINESE: Dopo la vittoria al fotofinish in Tim Cup contro l'Inter, Benitez vuole evitare cali di concentrazione nei suoi uomini. Idem Stramaccioni, che dopo il pareggio prezioso e prestigioso contro la capolista Juventus, vuole confermarsi al S.Paolo. Negli azzurri schierate Callejon, una garanzia; se Higuain dovesse vincere il ballottaggio con Zapata, aggiungeteci pure lui nella vostra fantasquadra, non vi tradirà, è in formissima. Nell'Udinese capitan Di Natale è assente, perciò ripiegate su un buon Thereau, già a segno pochi giorni fa qui a Napoli; assieme a lui dentro Allan, sontuoso questa stagione. Peccato Konè sia squalificato.....! Fuori Maggio e Guilherme.

PARMA-CHIEVO: Partita rinviata per neve. Detto ciò, se avete qualche difensore o portiere delle due squadre, schieratelo: infatti il regolamento dice che se la partita non viene giocata nelle 48 ore successive alle ore 15:00 di Domenica, scatta automaticamente il 6 politico per entrambe le rose, perciò per portieri e difensori è un voto comunque importante. Chiaro che se la partita si dovesse giocare lunedì o martedì, e Bizzarri o Mirante dovessero prendere 3 gol ciascuno, poi non venitemi a cercare per favore.

SAMPDORIA-SASSUOLO: Si chiude al Ferraris di Genova la domenica pomeriggio di calcio; gli ospiti orfani di Zaza, Berardi e Sansone, si affideranno a Sergio Floccari, che data la sua freddezza sotto porta, vi consigliamo di schierare. Per la Samp dentro Eder, come vi ripeto da settimane, è il giocatore più in forma e più decisivo nei blucerchiati. Fuori Munoz e Lazarevic, potrebbero pagare lo scotto dell'esordio con la nuova maglia.

INTER-PALERMO: Per un Inter in crisi, un Palermo in serie positiva. A S.Siro va in scena una partita tutt'altro che scontata. Per i neroazzurri tanti dubbi di formazione, ma una sola certezza ovvero Icardi, che nonostante il battibecco con i tifosi e nonostante il suo poco affiatamento con la squadra, è uno che la mette sempre dentro, lo farà anche oggi? Probabile. Fuori invece Guarin, il colombiano si è più volte dimostrato inutile per la causa, con la sua troppa foga e i suoi continui tentativi dalla distanza che non fanno altro che regalare palloni in curva. Nei rosanero facile dire Vazquez-Dybala, che contro una difesa così statica come quella di Mancini, potrebbero andare a nozze. Fuori l'ex Bolzoni, non propriamente un portatore di bonus.

LAZIO-GENOA: All'Olimpico si gioca di lunedì, e si chiude la giornata. Per i biancocelesti dentro Candreva, bonus in vista per lui, così come per Klose, in uno stato di fermo invidiabile ultimamente. Per il Genoa curiosità su Niang, che dopo una buona partita settimana scorsa, deve confermarsi. Fiducia a Perotti, sull'esterno è un pericolo costante, può far male. Evitate Felipe Anderson, al rientro dopo l'infortunio e Iago Falque, a mio avviso non brillerà lunedì.

Appuntamento se vorrete a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 14:32