Seguici su

Magazine

Sergioang

Pubblicato

il

 

 

Sergioang

Sono tifoso da sempre,ho iniziato andando al bar Margherita accompagnato da mio padre. Tempi in cui si vinceva e si era sempre una squadra  importante. Ho sempre vissuto lo stadio, odio vedere le partite del Bologna in tv, e ora che faccio fatica ad andare allo stadio ogni tanto una scappatella con il mio figliolo la faccio
Ricordo tre o quattro anni fa, si giocava a Ravenna e mi dice,vieni con me a prendere un caffè’ ? Salgo in macchina e mi ritrovo a Ravenna in curva a cantare e tifare.
Seguo i giovani, amo il settore giovanile del Bologna e non,ma solo perché purtroppo allo stadio soffro troppo. Sento talmente tanto la partita che per le coronarie devo per forza guardare ” domenica in” o chiudermi in cantina ad ascoltare la radiolina.
Ho mille scaramanzie la domenica che ho trasmesso anche a mio figlio.
Un ricordo ? 
Bologna – Perugia 2-2 salvezza in extremis. qui il video

Quel giorno  al bar un corvaccio mi dice ,” cosa ci vai a fare allo stadio con tuo figlio ,che oggi andate in b”? Ricordo era l’anno 78, ultima di campionato.

Allora decido di andare avanti e indietro tra Bologna e Vignola con la radiolina accesa e soffrire con Daniele in religioso silenzio ascoltando Piero Pasini a tutto il calcio.
Siamo sotto di 2 gol, credo ero alla cinquantesima MS, mio figlio che piangeva e io pensavo sempre a quel corvaccio che tifava Modena. Mi avvicino allo stadio dove ancora non c’erano i blocchi, proprio mentre sono sotto la Andrea Costa, Bordon infila il rigore del 2-2 e della salvezza. Scendo dall’auto compro una bandiera enorme del Bologna e faccio rientro con la Fiat ritmo 65 anice con il bandierine appeso e il clacson impazzito.
Vedere Daniele che dalle lacrime era alla gioa sfrenata fu uno di quei momenti più belli che un padre può assistere. Sapevo benissimo in caso di serie B vivendo in terra nemica a quali sfottó sarei andato incontro io è mio figlio a scuola.
Per me Bologna e’ stato anche vita lavorativa infatti ho sempre collaborato con l’hotel Roma come cuoco e dopo nell’aereoporto Marconi al Catering.
Amo Bologna a  360 gradi e per me ancora oggi andarci la notte e guidare per le vie e’ ancora di una bellezza e di un emozione unica.
Grazie per avermi ospitato sul vostro (nostro) sito!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *