Seguici su

Bologna

Bologna: avanti con la scaramanzia – 19 Apr

Pubblicato

il


Juventus 87 punti: in casa 16 vittorie su 16 partite. Bologna 28 punti: di cui 11 in trasferta. 

Vista così non sembra esserci spazio per un grosso dibattito, neppure in termini di scaramanzia, per quanto riguarda una possibile vittoria, o anche solo un pareggio, per il Bologna allo Juventus Stadium. Anche i precedenti parlano di 5 vittorie e 25 pareggi su un totale 67 partite disputate a Torino contro la Juve. La vittoria più larga del Bologna è stata l’ultima, lo 0-2 firmato Di Vaio.

Quindi scaramanzia di cosa?!? Qual è la cosa che fa sperare a livello di cabala in questa impresa?

Innanzi tutto la cosiddetta “legge dei grandi numeri”: va bene essere forti e concentrati, ma prima o poi, un passo falso lo possono fare tutti, soprattutto nel calcio e soprattutto con una semifinale di coppa da disputare nel prossimo futuro.

Inoltre, come già detto, Davide Ballardini ha disputato 3 partite allo Juventus Stadium, portando a casa 1 vittoria e 2 pareggi… il mister per ora è imbattuto e chissà che il “fluido” non sia ancora valido per la quarta stagione. In più, a dirigere la gara sarà Giacomelli di Trieste, con cui il Bologna è imbattuto in 3 precedenti: 1 vittoria e 2 pareggi.

Ecco quindi che i tifosi, che sperano sempre anche in modo irrazionale di vedere i colori rossoblu trionfare, possono ora aggrapparsi a questi tre elementi, nell’attesa che arrivino le 18:30 e che finalmente il Bologna abbia la sua occasione per entrare nella storia, diventato la prima (e magari l’unica) squadra a bloccare la Juve tra le mura amiche in questa stagione che per ora è decisamente brutta per i rossoblu ed invece grandiosa per i bianconeri. Sarebbe la partita giusta, vista la rivalità e la pochezza del campionato rossoblu, per prendersi una colossale rivincita: portare a casa 3 punti d’oro interrompendo striscia vincente e corsa verso lo scudetto alla Juve, e contemporaneamente mettere in cascina punti che ci farebbero rimanere attaccati alla Serie A come non mai.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv