Seguici su

Bologna

A tu per tu con Ivan Zazzaroni – 18 apr

Pubblicato

il


Alla vigilia di Bologna-Juve, la nostra inviata, Valentina Cristiani, ha avuto il piacere di scambiare due chiacchiere sul Bologna FC con il giornalista bolognese Ivan Zazzaroni, classe 1958, opinionista de “La Domenica Sportiva”, “Ballando con le stelle” e conduttore di “Deejay Football Club” su Radio Deejay, per cui gestisce anche un blog.

Zazzaroni: “Stiamo investendo sulle fragilità di Catania, Livorno e Sassuolo…”


Ivan, contro Inter e Parma il Bologna è parso cresciuto e, nota non trascurabile, ha ritrovato la via del gol su azione dopo 321 minuti di black out.

“Fortuna, fortuna, fortuna. Abbiamo poca qualità e la personalità è quel che è. Sopravviviamo grazie all’impegno di tutti, non è poco, e stiamo investendo sulle fragilità di Catania, Livorno e Sassuolo”.

Il cambio Pioli-Ballardini è stato positivo?

“Ti rispondo a metà maggio”.

Impegnative (per non dire quasi proibitive) le prossime due sfide dei rossoblù: domani a Torino contro la Juventus e sabato prossimo con la Fiorentina, tra le mura amiche. Se fossi al posto di mister Ballardini, come ‘rivoluzioneresti’ la squadra e con quale modulo scenderesti in campo? A tuo avviso, la Juve si ‘risparmierà’ dato l’imminente impegno con il Benfica?

“La Juve non si risparmia mai. Più che il modulo conterà l’attenzione, la voglia di farcela e, come ho detto e ripetuto, il culo (cfr. Mourinho)”.

Il Bologna, prendendo gol nell’ultimo quarto d’ora in tredici occasioni, ha perso punti preziosi (otto complessivi, ndr) in chiave salvezza. Problema di concentrazione, preparazione o altro?

“La squadra è questa e i tifosi se ne sono resi conto da un pezzo. Ammiro gente come Natali, Garics, Lazaros e insomma tutti quelli che non si fanno mancare mai dal punto di vista dell’impegno…”.

Tra Sassuolo e Livorno chi ti preoccupa maggiormente per la “lotta salvezza”? Il Chievo lo consideri salvo?

“Il Sassuolo mi preoccupa di più: ha soluzioni e qualità in attacco. Il Chievo si salva sabato.

Delle ultime cinque, qual è la meglio guidata?

La meglio guidata è sempre il Sassuolo”.

Chiudiamo con una notizia di mercato. Il Torino pare abbia messo gli occhi sul duttile Kone, il jolly rossoblù che può giocare sia mezzala che trequartista.

“Preferirei tenere la A. Kone è un buon giocatore, ma quest’anno ha inciso molto meno che in passato. Ho voglia di novità sotto tutti i punti di vista”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv