Seguici su

Bologna

Il Gioco Della Torre: Juventus-Bologna – 16 Apr

Pubblicato

il


Quando ho detto che anche questa settimana, nonostante la sfida a dir poco proibitiva che ci aspetta, avrei voluto ragionare con i miei colleghi sul “Gioco della Torre“, la risposta è stata più o meno: “Ma no dai, davvero? E che cosa potremmo dire?!?”. Ed a pensarci bene, cosa potremmo mai dire su Juventus-Bologna che non dica già la calssifica? Juventus 84 punti, di cui 48 su 48 in casa; Bologna 28 punti di cui 11 in trasferta… la Juve solo in casa ha fatto 20 punti in più di quelli totali fatti dal Bologna. Vogliamo davvero discuterne? Più che il consueto “Gioco della Torre” in cui gettiamo virtualmente qualche giocatore avversario, qui bisognerebbe buttare in blocco la rosa avversaria… Ma nel calcio si sa, nulla è scritto, quindi si: vogliamo parlarne.


Quali giocatori toglieremmo alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre?

Piccola premessa: come già detto, dovremmo “eliminarne” minimo 18, non solo 3… ma questo è il gioco.

TEVEZ: Non penso ci sia bisogno di motivare la scelta. Tevez è stato l’uomo in più della Juventus in parecchie occasioni. Sta giocando alla grandissima come solo campioni del suo calibro sanno fare. Direi che basta e avanza come motivazione…

VIDAL: Vero e proprio uomo ovunque. Difende, costruisce, attacca, segna… Meglio non vederlo in campo, insomma.

POGBA: Altro fenomeno di casa Juventus. Anche su di lui, come per i due precedenti giocatori gettati dalla torre, non ci sono parole da aggiungere.

 

La Lega Calcio, volendo innovare e rendere più emozionante il procedere del campionato e su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini e Pulvirenti, concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che nella sua funzione/ruolo manca al nostro Bologna: chi sceglieremmo?

TEVEZ: Anche qui poche chiacchiere; bastano due numeri: 18, come i gol in campionato che lo mettono attualmente al 2° posto tra i marcatori; e 46 come gli assist segnati dalla Lega Calcio a suo nome che lo rendono il 9° assist-man del campionato. Non è ben chiaro come siano contati gli “assist” della Lega Calcio, perchè non sono certo gli “assist” a cui siamo abituati a pensare “fantacalcisticamente” parlando, comunque meglio di lui ce ne sono solo 9, quindi qualcosa vorrà pur dire…

 

Con Regno e Ballardini tracciamo una sorta di schema a protezione della difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare l’avversario di turno, che tipo di organizzazione di gioco metteremmo sul panno verde?

Sinceramente le possibilità del Bologna di fare risultato sabato allo Juventus Stadium, sono davvero poche, ma visti i due pareggi consecutivi, manteniamo questo modulo: 3-5-1-1 con in campo Curci – Antonsson, Natali, Cherubin – Garics, Christodoulopoulos, Pazienza, Khrin, Morleo – Kone – Cristaldo.

 

 

Vediamo cosa succederà sabato sera, tra Bologna e Juventus… ma vada come vada, sempre e comunque, FORZA BOLOGNA!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *