Seguici su

Bologna

Il Mio punto di Vista su …Bologna vs Parma 1 a 1 – 13 Apr

Pubblicato

il


Bologna-Parma 1-1 : occasione persa!

Il Bologna affronta il Parma all’ora di pranzo ma, per i rossoblu, la 33^ giornata inizia molto prima, e non finisce certo al triplice fischio di Doveri:  il vantaggio del Sassuolo contro il Cagliari aveva messo i brividi, poi per fortuna è arrivato il pareggio di Ibraimi, che tiene i neroverdi ancora a distanza di sicurezza (-3); l’1-1 col Parma non è ovviamente da buttare via, ma la modalità con cui è pervenuto lascia l’amaro in bocca alla compagine felsiena. Nella prima frazione giocano meglio gli ospiti, che però vanno sotto poco prima dell’intervallo grazie alla rete di Nicolò Cherubin; nel secondo tempo invece gioca meglio il Bologna, che più volte può legittimare il vantaggio e, perchè no, chiudere la partita: ma se il tuo miglior attaccante ha segnato 4 gol, di cui uno a sua insaputa, un motivo c’è, e la gara resta in bilico. Il Parma non è in zona Europa League a caso e quindi sfrutta l’occasione, pareggiando con un bel tiro di Raffaele Palladino.

Come dopo il pari di San Siro, la domanda sorge spontanea ed è sempre la stessa: punto guadagnato od occasione persa?

Se per la gara contro l’Inter, dato il palcoscenico proibitivo ed il rigore fallito da Milito, il dubbio era legittimo, riguardo alla partita di oggi non ci possono essere tante esitazioni: il Bologna sull’1-0 poteva e doveva portare in porto i 3 punti, di una pesantezza decisiva, che avrebbero posto una forte ipoteca sulla lotta salvezza. E una pressione enorme a Livorno e Chievo, l’un contro l’altro armati in questa 33^ giornata.

Il pareggio mantiene invece tutto ancora in discussione, considerando che il prossimo turno vede il Bologna di scena allo Juventus Stadium, il Livorno a San Siro contro il Milan e la sfida tra Chievo e Sassuolo.

La domenica del Bologna non finisce al triplice fischio di Doveri – dicevamo – ed infatti l’attenzione si sposta all’Armando Picchi dove il Livorno ospita il Chievo. Anche qui, il quesito vien da sé: quale risultato è più favorevole al Bologna? Un pareggio lascerebbe la situazione immutata ma, considerando il difficile impegno del Bologna sabato prossimo, una vittoria del Chievo non può che far piacere: allontanerebbe sì i clivensi dai rossoblu, ma affosserebbe un Livorno con un calendario tutt’altro che favorevole.

Non resta dunque che sperare negli aiuti o disgrazie altrui, questa l’amara sorte del tifoso rossoblu per tutta la stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv