Seguici su

Bologna

Bologna-Parma 1-1 – 13 Apr

Pubblicato

il


Come sottolinea l’arguto striscione della tifoseria rossoblu, all’ora di pranzo si dovrebbe mangiare, e non giocare a pallone, ed in effetti il boccone ingoiato è amaro, visto che un Bologna abbastanza in palla, non riesce comunque ad avere la meglio di un Parma apparso non così agguerrito come in altre partite. Vittoria rimandata ancora una volta per il Bologna nel cosiddetto derby d’Emilia, e cosa peggiore, rimandato l’allungo sulle inseguitrici (a poca pochissima distanza) in lotta per la salvezza.

D’altra parte il Bologna oggi ha creato parecchie occasioni, riuscendo sempre a sprecarle in modi differenti, dall’errore nell’ultimo passaggio (Lazaros) all’errore nell’ultimo stop (Friberg), all’errore sotto porta (Kone), alla parata del portiere avversario (Acquafresca) per finire con il salvataggio sulla riga di un difensore parmense (Cristaldo).

Così il bel gol di Cherubin, quasi sicuramente venuto per uno schema su punizione, a meno di dieci dalla fine arriva il pareggio di Palladino, che beffa i rossoblu.

Probabilmente lo specchio della partite è lo svedese Friberg, che ha giocato titolare al posto di Perez, che pur dimostrando ottima visione di gioco e splendidi tempi di inserimento (sia con l’ottimo assist per Cristaldo nel secondo tempo che nell’azione in cui manca platealmente lo stop nel primo tempo), sbaglia cose semplici come stop che avrebbero fatto ripartire in contropiede il Bologna, e passaggi tendenzialmente facili. Il Bologna sa che può farcela, giocando con questa voglia e con questa concentrazione, però sa anche che una sola disattenzione basta per buttare via tutto, se non si mette il risultato al sicuro, sprecando occasioni d’oro come oggi.

Bologna-Parma 1-1
Bologna (3-5-1-1): Curci – Antonsson, Natali, Cherubin (28’st Mantovani) – Garics, Pazienza, Friberg (31’st Perez), Lazaros, Morleo – Kone – Cristaldo (20’st Acquafresca). A disp: Stojanovic, Cech, Sorensen, Ibson, Laxalt, Moscardelli, Paponi, Bianchi. All: Ballardini
Parma (4-3-3): Mirante – Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro – Acquah, Marchionni, Gargano (27’stMunari) – Schelotto (12’st Amauri), Palladino, Biabiany. A disp: Pavarini, Bajza, Gobbi, Felipe, Rossini, Galloppa, Jankovic, Mauri, Obi, Cerri. All: Donadoni
Arbitro: Doveri di Roma
Reti: 44’pt Cherubin (B), 34’st Palladino (P)
Ammoniti: Pazienza (B), Morleo (B), Lucarelli (P), Garics (B).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *