Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Perez non ce la fa – 13 Apr

Pubblicato

il


Perez non ce la fa. L’infiammazione ad un tendine è tornata ed in parte lo blocca. E’ un acciacco di vecchia data che è tornato e che è certificato dallo staff medico. E’ un infortunio che permetterebbe al Ruso di giocare, anche se gli impedirebbe ovviamente di essere al 100%.

Ma Diego Perez è un po’ diventato un caso, perchè al netto dell’infiammazione, non sembra più il grande guerriero che è stato fino a poco tempo fa. La sensazione descritta da Zara nell’articolo di oggi, è quella di un Perez sgonfiato, che dopo le tante battaglie è imploso su sè stesso.

Nelle ultime partite Perez è stato sostituito a fine primo tempo contro l’Atalanta ed è subentrato solo negli ultimi minuti contro l’Inter. E non ha disputato le prestazioni migliori dei suoi anni in rossoblu. In più, per tutta la settimana ha svolto allenamenti differenziati.

Ed ecco quindi che il parere medico non sarà vincolante per Ballardini. Il parere vincolante sarà quello dello stesso Perez, che dovrà farsi avanti e dire che è pronto e si sente di poter fare il suo. Allora riconquisterà fascia e maglia da titolare, andando a completare il centrocampo rossoblu. Se non farà questo passo, Ballardini sceglierà di tenerlo in panchina anche oggi.

Come sostituti del Ruso, sono pronti sia Ibson che Friberg, con lo svedese nettamente favorito vista la maggior propensione alla rottura del gioco avversario. Friberg in queste settimane è spesso stato provato in allenamento, ma poi, a parte nei primi 60 minuti di Bologna-Cagliari, non è mai stato davvero utilizzato. Ed anche oggi, nonostante la sensazione dica che ormai la maglia da titolare contro il Parma sia sua, dovrà attendere l’ultima decisione di Diego Perez.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *