Seguici su

Bologna

RS-STADIO: I nuovi “kickes” del Bologna – 02 Mar

Pubblicato

il


Partito Diamanti, il Bologna ha perso non solo il giocatore di maggior talento della rosa, ma anche colui il quale era incaricato di una serie di incombenze in campo, che ora devono ovviamente essere ridistribuite tra i giocatori della rosa. No, non stiamo parlando di creare gioco o di inventare la giocata, quelle sono caratteristiche personali che difficilmente si imparano di colpo, stiamo parlando dei calci piazzati.
Diamanti batteva rigori, punizioni ed angoli e spesso, soprattutto nei primi due casi, lo faceva con ottimi risultati.
Nell’ultima conferenza stampa Ballardini ha “ufficializzato” le nuove gerarchie di battuta, per evitare di vedere giocatori che cercano di battere un calcio piazzato quando invece sarebbe più appropriato lo battesse un altro. Con Diamanti era semplice…chi poteva vantare un tocco migliore del suo? Ora invece ci sono stati allenamenti e prove, ed il tecnico alla fine ha deciso.
Christodoulopoulos e Kone, si “divideranno” calci piazzati e calci d’angolo, mentre Bianchi, già rigorista in tutte le formazioni in cui ha precedentemente giocato, sarà il nuovo incaricato di battere i calci di rigore.
In particolare Ballardini si è soffermato proprio sui rigori, gesto tecnico che attira sempre i giocatori per la buona probabilità di segnare, ma che è un momento tutt’altro che semplice a livello psicologico, per la pressione che mette addosso al tiratore; ed ecco quindi che dopo Bianchi, questa incombenza passerà sui piedi rispettivamente di Christodoulopoulos, Kone e Moscardelli, in base a chi è in campo in quel momento.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *