Seguici su

Bologna

Alé Bulåggna! – I cónt i tåurnen – 6 dic

Pubblicato

il

 

 

I cónt i tåurnen

(I conti tornano)

Proprio nelle ore in cui escono queste righe, sta per entrare sul campo del Dall’Ara un certo signore, uno di quei signori, as fa par dîr, con la cavṡèla lèrga, di quei signori di cui, senza l’intervento del buon vecchio Cesare Ragazzi, si potrebbe dire che quando entrano in campo ai lûṡ la lóna. E non vorremmo che al nostro presidente venga l’idea di risparmiare qualcosa sui riflettori.

Avrete già senz’altro indovinato a chi ci riferiamo. E’ proprio colui che che mèrz indrî, nel marzo scorso aveva detto di non escludere l’abbandono del calcio italiano per platee più educate e rispettose del suo nobile lignaggio, dopo che addirittura padri di famiglia, coi bambini in braccio, gli avevano rivolto, al suo arrivo a Bologna, epiteti irriferibili.

As vadd ch’l à canbiè idea. Ló. Mo nuèter nå, noi no, e come dicevamo proprio su questo sito (qui) saremo lì ad accoglierlo e ad indicargli il luogo dove deve andare. E lì con noi ci saranno i nostri figli, ch’i én pò di bón cínno, anche se talora capita di redarguirli, a volte a ragione, a volte no. Com’è capitato ai ragazzini di Torino, che l’altro giorno sono stati ingiustamente accusati di ingiurie al portiere avversario, quando gridavano con semplicità e orgoglio la parola con cui la loro squadra è universalmente nota.

A proposito, caro Pioli, chèro i mî żugadurétt, visto che la prestazione di martedì ci ha fatto venire su i bilén dla craiṡma, vi ricordo che oggi è la giornata dell’orgoglio rossoblù. Råss e Blù.

Non è che per questa settimana possiamo aver già dato con le squadre bianconere?

Alé Bulåggna !!!    

                                                                               6 ed dṡàmmber 2013

Gallo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *